Ottimo risultato per Perico al Monza Mondiale

Bene anche Silva e Brazzoli. APRIPISTA A MONZA I CAMPIONI DEL MONDO SOLBERG E GRÖNHOLM CON PA RACING.

Questo week end il team bergamasco sarà al via del Rally Valli Ossolane con tre auto.

Trescore Balneario (BG), 10/12/2020

Perico c’è! Il veloce driver bergamasco, con l’ottima prestazione ottenuta all’Aci Monza Rally, valido per il Campionato del Mondo WRC, ha dimostrato ancora una volta le sue qualità di pilota.
Alessandro Perico infatti, ottimamente coadiuvato alle note dal bravo Mauro Turati, ha portato la Skoda Fabia EVO Rally 2, targata PA Racing e gommata Pirelli, in diciannovesima posizione assoluta, ed è stato il più veloce tra i moltissimi equipaggi italiani in gara. Bella gara anche per i comaschi Marco Silva e Gianni Pina, che con la Volkswagen Polo Rally 2 – Pirelli, nonostante una toccata che gli è costata molto tempo prezioso, hanno chiuso in ventiseiesima posizione assoluta.

Enrico Brazzoli, che divideva l’abitacolo della Skoda Fabia Rally 2 gommata Pirelli con l’esperto Maurizio Barone, è stato protagonista di una gara regolare, chiusa in trentanovesima posizione assoluta ed in undicesima piazza tra gli iscritti al campionato WRC3.

Gara sfortunata invece per Pablo Biolghini, con Marco Menchini sulla Skoda Fabia Rally 2 – Pirelli e per Luca Bottarelli accompagnato da Walter Pasini sulla Skoda Fabia EVO Rally 2 – Pirelli, entrambe ritirati per una toccata. Oltre alle auto in gara, la PA Racing ha schierato anche una Skoda Fabia Rally 2 gommata Pirelli, che è stata utilizzata dalla direzione gara come auto apripista: a condurla si sono alternati i campioni del mondo Petter Solberg e Marcus Grönholm, che hanno scorrazzato lungo le insidiose prove speciali alcuni ospiti della manifestazione.

“Alessandro Perico e Mauro Turati ci hanno regalato grandi emozioni – commenta Matteo Bottacin, Direttore Sportivo di PA Racing – e probabilmente, se non venivano annullate due prove speciali nella bergamasca, li avremmo trovati ancora più in su nella classifica generale. Sono giunti all’arrivo senza nemmeno uno striscio sulla vettura ed in un paio di speciali hanno fatto segnare dei tempi davvero importanti. Anche gli affiatatissimi Silva e Pina sono stati bravissimi, perché con condizioni così difficili, hanno preceduto diversi piloti che, a differenza loro, corrono abitualmente. Inoltre nella nona prova hanno fatto registrare il diciottesimo tempo assoluto e primo tra gli italiani, davanti anche ad alcuni big del mondiale. Brazzoli e Barone, un po’ alla volta stanno cancellando il brutto ricordo dell’incidente di Roma. Bella gara anche per loro direi, che stanno cercando di migliorare, gara dopo gara, il feeling con la nostra Skoda Fabia. Purtroppo, le condizioni atmosferiche erano davvero molto difficili, quindi già portare a termine la gara è sicuramente un segnale positivo. Mi dispiace molto per Biolghini e Menchini, perché hanno dovuto alzare bandiera bianca quando non stavano di certo sfigurando. Gara sfortunata anche per Bottarelli e Pasini, costretti alla resa già nel terzo tratto cronometrato. Peccato perché, probabilmente anche loro avrebbero potuto ottenere un bel risultato. Nonostante l’impegnativa gara mondiale, le vetture non hanno avuto problemi, quindi un grazie va anche a tutta la squadra che lavora sempre in maniera perfetta. Vista la pioggia, la neve, il ghiaccio, la terra ecc, la scelta delle gomme non era per nulla facile e scontata, ma anche in questa occasione i tecnici Pirelli ci hanno supportato alla grande, fornendoci sempre gomme altamente competitive e performanti”.

Non c’è pausa per la PA Racing, che questo fine settimana sarà impegnata con tre vetture al Rally Valli Ossolane. Con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli ci sarà Mattia Pizio, navigato da Davide Cecchetto. Corrado Pinzano e Marco Zegna invece saranno della partita con la nuova Skoda Fabia EVO R5-Pirelli. Dopo un anno di lontananza dai rally, ritorna ad indossare casco e tuta il pistaiolo “Linos”, che dividerà l’abitacolo della Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli con Guido Pulici.

Tutte le vetture della PA Racing saranno lubrificate con prodotti Prorace e gommate Pirelli.

foto Magnano

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *