Questa domenica la 6 Ore di Roma

Domani correranno il Master Tricolore Prototipi e la Lotus Cup Italia

foto di archivio dell’edizione 2018 – credit sconosciuto

Roma. Ultima chiamata per la 29^ edizione della 6 Ore di Roma, che prenderà il via alle 9.45 di domenica 13 dicembre, all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Dodici gli equipaggi che si daranno battaglia nell’evento targato Gruppo Peroni Race. Domani, sabato 12, sarà invece la volta del sesto e ultimo appuntamento stagionale del Master Tricolore Prototipi e della Lotus Cup Italia. Tutte le gare si svolgeranno a porte chiuse nel rispetto del protocolli sanitari in vigore.

Nella 6 Ore Golden Cup Daniele Di Amato, Gianmarco Quaresmini, Axel Sartingen e Christian Kinch correranno per il team RS Racing su una Ferrari 488 GT3. Per la SR &R, scuderia fondata da Manfredi Ravetto, un equipaggio internazionale con Luca Demarchi, l’elvetico Antoine Bottiroli, la 22enne tedesca Carrie Schreiner e il pluricampione Mikkel Mac. Torna Audi Sport Italia dopo sei anni con Sean Hedley Hudspeth, il padovano Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari su una R8. Dal campionato italiano Autostoriche arriva Walo Bertschinger, che dividerà la Porsche 997 GT3 Cup con Dario Tosolini e Marcel Fassler. Su due Porsche 911 GT3 Cup della GDL Racing, Roberto Rayneri, Massimiliano Donzelli , Massimiliano Montagnese e Maurizio Fondi; la seconda vettura sarà pilotata da Mario Cordoni, Gianpiero Pindari, il finlandese Philip Miemois e Maurizio Fratti. Anche la Krypton Motorsport utilizzerà una Porsche 911 GT3 Cup per Luca Pastorelli, Diego Locanto e Piergiacomo Randazzo. Sulla Mercedes GT3 EVO AKM Motorsport Marco Antonelli, Gianluca Giraudi, Pierluigi Alessandri e Francesca Linossi. Confermata la presenza di Stefano D’Aste, campione della Coppa Italia GT 2020, sulla sua Lotus Exige condivisa con Daniel Grimaldi e il monegasco Vito Utzieri. Su una Lamborghini GT3 Evo il terzetto9 targato Drive Test Motorsport: Luigi Moccia, Massimo Torre e Raffaele Giammaria.
Nella Silver Cup per la PB Racing Luca Maria Attianese, reduce dal TCR DSG , con Maurizio Giovanni Fortina e lo svizzero Franco Nespoli. Al via anche una Mitjet con l’equipaggio Francesco Malvestiti, Marsilio Canuti e Davide Di Benedetto.

foto actualfoto

In pista anche il sesto e ultimo appuntamento stagionale del Master Tricolore Prototipi e della Lotus Cup Italia. Nella Lotus Cup quattro piloti sono ancora in lizza per il titolo. In testa alla classifica con 193 punti si trova lo svizzero Franco Nespoli, in gara anche nella 6 Ore di Roma. In seconda posizione Giuseppe De Virgilio a 165 punti, tallonato da Daniel Grimaldi (anche lui nella gara di durata) e Giacomo Giubergia.
Il Master Tricolore Prototipi è già nelle mani di Walter Margelli.

Gare in diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) e sui canali Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race.

Le due manche di gara della Lotus Cup e del Master Tricolore si correranno sabato dalle 11.30 al primo pomeriggio

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *