Il nuovo Campione del Mondo elogia il finale di Monza

Il neo-campione del mondo Sébastien Ogier ha appoggiato la decisione di chiudere il FIA World Rally Championship di quest’anno all’ACI Rally Monza.

L’evento su circuito dello scorso fine settimana nel nord Italia è stato una chiamata in ritardo per il calendario del WRC a causa delle cancellazioni dell’evento Coronavirus e ha formato un emozionante round finale.

“Penso che dobbiamo davvero congratularci con l’organizzatore [dell’ACI Rally Monza] e le persone che hanno realizzato l’evento e ci hanno dato la possibilità di competere, perché, alla fine, è stato un fine settimana molto impegnativo”, ha detto Ogier, il cui la vittoria si è assicurata un settimo titolo mondiale.

Il mix di tappe su e intorno alla pista di Monza con una giornata sulle montagne impegnative vicino al Lago di Como è stato un vincitore per Ogier.

Ha aggiunto: “Questa combinazione di spettacolo in pista, oltre a queste bellissime tappe in montagna, rappresenta una bella sfida per noi. Per me ne vale la pena come evento di campionato del mondo. Allora perché non tornare in futuro?

“Come prima volta qui, è stato bello. Sono convinto che ci sia il potenziale per tornare indietro e per renderlo ancora migliore “, ha aggiunto il pilota della Toyota Gazoo Racing.

Il co-pilota Julien Ingrassia ha fatto eco a questi sentimenti, dicendo: “So quante persone stanno lavorando lì per creare un evento del genere, quindi vorrei davvero congratularmi con loro.

“Penso che sia andato tutto bene, l’hanno fatto bene e posso dirti che è stato molto strano qui salire sul palco in un modo, poi nell’altro l’altro giorno.

“E per mettere a posto tutte le chicane, tutti i segnali, lavorare di notte con questo tempo e tutto senza errori da parte loro. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro “, ha aggiunto Ingrassia.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *