Skoda svela gli aggiornamenti alla Fabia Rally2 Evo 2021

Una serie di aggiornamenti sono stati introdotti alla Fabia Rally2 evo di Skoda per l’inizio della stagione 2021 del FIA World Rally Championship.

Più potenza, ammortizzatori migliorati e nuovi rapporti del cambio che portano la velocità massima sopra i 200 km / h fanno parte dei miglioramenti resi disponibili ieri (4 gennaio). Possono essere utilizzati per il Rallye Monte-Carlo di apertura della stagione (21 – 24 gennaio).

La Fabia vince regolarmente nelle categorie di supporto nelle mani di squadre private, con Toksport che ha vinto il titolo a squadre WRC2 lo scorso anno.

La nuova mappatura per il motore turbo da 1,6 litri e l’intercooler e il collettore di scarico riprogettati aumentano i livelli di potenza a 287 CV. Rapporti del cambio modificati progettati per rally ad alta velocità come Finlandia ed Estonia aumentano la velocità massima da 187 km/h a 202 km/h.

Sono state introdotte nuove rampe differenziali per superfici a bassa aderenza su ghiaia e asfalto, mentre gli ammortizzatori con specifiche più recenti offrono una migliore trazione e stabilità su entrambe le superfici.

Per combattere la vaporizzazione del carburante ad alte temperature, il produttore ceco ha sviluppato una nuova valvola per la cella a combustibile.

I miglioramenti all’affidabilità includono un telaio ausiliario dell’asse posteriore più resistente, uno speciale dispositivo di raffreddamento per i freni posteriori su ghiaia, una piastra di protezione per il differenziale posteriore e un sistema di lubrificazione del motore ridisegnato.

I conducenti trarranno vantaggio dai pulsanti del volante di nuova disposizione, mentre un supporto ridisegnato per il martinetto semplifica la vita all’equipaggio in caso di cambio di volante di emergenza.

Il direttore del Motorsport Michal Hrabánek ha detto che piloti tra cui Jan Kopecký, Oliver Solberg, Kris Meeke, Pontus Tidemand, Andreas Mikkelsen ed Emil Lindholm hanno testato le nuove parti

“Ad oggi la Škoda Fabia Rally2 evo ha festeggiato più di 1255 vittorie nella sua categoria, portando i suoi equipaggi a 2948 podi. Le parti ulteriormente sviluppate dell’aggiornamento 2021 sono fatte per mantenere il successo per i nostri clienti in tutto il mondo “, ha aggiunto.

Toksport ha confermato che Mikkelsen e Marco Bulacia guideranno la Fabia in WRC2 quest’anno.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *