Mikkelsen fissa un doppio obiettivo per la campagna WRC2

Il tre volte vincitore del rally mondiale Andreas Mikkelsen vuole vincere il titolo WRC2 di quest’anno con Toksport, ma altrettanto importante per il norvegese è essere il pilota di Rally2 più veloce del mondo.

Mikkelsen ha recentemente firmato per sette round del FIA World Rally Championship con il team tedesco in una Škoda Fabia Rally2 evo. Inizia il suo programma nella categoria di supporto principale al Rallye Monte-Carlo di apertura della stagione (21 – 24 gennaio).

“Il titolo WRC2 è la priorità”, ha detto Mikkelsen, “ma allo stesso tempo voglio dimostrare che possiamo essere il Rally2 più veloce in circolazione. L’anno scorso abbiamo visto alcuni dei piloti vincere la WRC2 senza essere l’auto R5 più veloce in circolazione – non è quello che vogliamo fare. Voglio essere il più veloce, questo è molto importante per me e per Toksport e, ovviamente, per Škoda”.

Mikkelsen ha stabilito un segnale per la nuova stagione nel finale dell’ACI Rally Monza dello scorso anno. Ha guidato una Fabia alla vittoria nella WRC3, ottenendo un superbo sesto posto assoluto.

In definitiva, Mikkelsen spera che il suo passaggio dal campo principale WRC alla competizione WRC2 sarà sufficiente per mostrare il suo talento e fargli tornare un posto al primo posto nel 2022.

“Lo abbiamo fatto nel 2017”, ha detto.“Siamo venuti di nuovo con la Škoda (Fabia R5) e abbiamo fatto davvero bene nei primi rally, dove eravamo la R5 più veloce e poi siamo tornati con la fabbrica [World Rally Cars]. Questo è quello che voglio fare per la prossima stagione “.

Mikkelsen dovrebbe testare con Toksport, che ha vinto il titolo a squadre WRC2 della scorsa stagione, il fine settimana prima dell’apertura della stagione basata su Gap e quindi spera di affrontare il maggior numero possibile di primi round.

“Contiamo sei rally su sette per WRC2”, ha detto, “e voglio fare molto all’inizio dell’anno in modo da poter ottenere i punti sul tabellone. È davvero emozionante guardare di nuovo a una sfida per il campionato. Sai, WRC2 è un titolo mondiale e vale davvero la pena vincerlo. Ho un ottimo rapporto con Škoda. Continuerò a lavorare sullo sviluppo della nuova macchina ed è fantastico lavorare con Toksport. Il piano con loro è stato molto semplice e senza complicazioni e chiaramente sono una grande squadra con cui lavorare”.

Cinque anni dopo la loro ultima stagione completa insieme, Mikkelsen sarà co-guidato dal connazionale Ola Fløene in questa stagione, a seguito della decisione di Anders Jæger di andare avanti.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *