Anteprima della stagione eSports WRC 2021

Il mondo virtuale del WRC prende il via tra una settimana esatta (15-18 gennaio) quando la stagione 2021 eSports WRC, presentata dalla Toyota Gazoo Racing, entra in azione.

Nelle stagioni precedenti, quando possibile, i raduni virtuali si sono svolti negli stessi fine settimana delle loro controparti reali. Tuttavia, nel 2021, gli eventi di eSports si svolgeranno una settimana prima, fungendo da sipario per l’evento reale.

Prendendo in 13 round, la stagione regolare 2021 si giocherà su WRC 9 e sarà aperta a tutti i giocatori del gioco su PC, Playstation 4 e 5, Xbox 1 e Xbox Series X.

Concludendo il Rally di Finlandia dal 3 al 26 luglio, gli otto migliori giocatori si guadagnano un biglietto per la finale mondiale dal vivo, in un momento e in un luogo ancora da stabilire. I momenti salienti del calendario 2021 includono Kenya, Nuova Zelanda e Giappone, che ospitano tutti i round del campionato per la prima volta.

Ancora una volta, il due volte campione del mondo francese, Nexl, avrà l’obiettivo più grande sulle spalle, ma aspettatevi una grande sfida dal campione della stagione regolare 2020 Sami-Joe05. Il giovane libanese ha avuto un grande successo al suo debutto nel 2020 e si prevede che crescerà ulteriormente nella sua seconda stagione.

Ciò è stato confermato a fine dicembre, quando come atto finale del 2020, Nexl ha vinto l’Anonimo Christmas Weekly Challenge , mentre Sami-Joe05 è arrivato terzo. A romperli sul podio è stato Wrcsetups.com, l’atleta di eSports precedentemente noto come Mihalo.

Avendo guadagnato un biglietto anticipato per la Grand Final del 2020 tramite un evento jolly a Monte-Carlo nel gennaio dello scorso anno, il greco preferito dai fan quest’anno tornerà a competere per il suo biglietto nella finale attraverso la stagione regolare. Altri giocatori chiave da tenere d’occhio sono Izamusing, un altro che debutterà nel 2020, e RC-JHTL85, che torna con un chip sulla spalla dopo aver perso di poco un posto nella finale del 2020.

Infine, dopo un esordio di successo nel 2020, torna anche il campionato a squadre che si disputerà ancora una volta a fianco del campionato piloti. La registrazione rimane aperta per far entrare la tua squadra. Puoi trovare maggiori dettagli qui. La registrazione resta aperta fino al 15 gennaio.

Autore del post: