Solberg è il vincitore del WRC Anonimo Timing Feat 2020

Il giovane svedese Oliver Solberg e il copilota Aaron Johnston hanno guadagnato più di un terzo dei voti dei fan per vincere il premio Anonimo Timing Feat 2020 del WRC.

Votato dai fan su wrc.com, Oliver, figlio dell’ex campione WRC Petter Solberg, ha vinto il premio davanti al collega giovane Kalle Rovanperä, Dani Sordo e Thierry Neuville. 

Guidando in WRC3 nel 2020, Solberg ha dimostrato di essere pronto a mescolarlo con i piloti WRC d’élite, come dimostra il suo tempo velocissimo nella tappa di apertura del Rally Italia Sardegna. Sorprendentemente, il diciannovenne appena compiuto ha completato la tappa di Tempio Pausania con il settimo tempo complessivo più veloce, senza lasciare dubbi nella mente di coloro che lo testimonieranno, che presto gareggerà per i titoli.

Parlando dai test della scorsa settimana nell’innevato nord della Svezia, Solberg ha ringraziato i fan per i loro voti e ha espresso il desiderio di essere ancora una volta competitivo nel 2021, gareggiando su una Hyundai NG i20 nella classe WRC2.

Lo svedese debutterà per la sua nuova squadra questa settimana all’Artico Lapponia Rally, prima di fare il suo debutto in WRC2 una settimana dopo al Rallye Monte-Carlo 2021.

Autore del post: