Tänak vince il WRC Performance of the Year 2020

Riprendersi da uno spettacolare incidente nel Rally di Monte-Carlo di apertura della stagione per finire sul podio in Svezia meno di un mese dopo ha fatto guadagnare a Ott Tänak il premio WRC 2020 Performance of the Year.

Votati su wrc.com da migliaia di fan in tutto il mondo, Tänak e il copilota Martin Järveoja hanno vinto oltre il 45% dei sondaggi davanti a Elfyn Evans, Craig Breen e Sébastien Ogier. 

Al debutto con la Hyundai i20, il weekend di Monte-Carlo della coppia estone si è interrotto brutalmente nella seconda tappa di venerdì. Sorprendentemente sia il guidatore che il copilota sono stati in grado di allontanarsi in sicurezza dopo l’incidente ad alta velocità che ha provocato più rotoli.

Quando la stagione WRC è passata in Svezia tre settimane dopo, Tänak e Jarveoja hanno ripreso a gareggiare, mettendosi alle spalle la paura del Monte e concludendo secondi dietro a Welshman Evans.

Solo in seguito Tänak ha rivelato il dolore persistente per l’incidente e come ha vinto una corsa contro il tempo per essere in forma per competere in Svezia.

Dopo aver appreso della sua vittoria, Tänak ha trasmesso il seguente messaggio ai suoi fan: “Grazie a tutti per il vostro continuo supporto. Il 2020 non è stato un viaggio facile.

“In generale, con la mia prestazione, non posso essere troppo felice ma il nuovo anno sta già iniziando e siamo pronti per partire quindi ovviamente vogliamo essere migliori e non vediamo l’ora e speriamo di poterti vedere (il fan) sui palchi per godersi i rally insieme “.

Tänak tornerà al volante di una Hyundai i20 quando la stagione inizierà a Monte-Carlo dal 23 al 26 gennaio.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *