Gryazin in WRC2 per la Stagione 2021

Il pilota russo Nikolay Gryazin ha confermato che guiderà l’intera stagione 2021 in WRC2 su una Volkswagen Polo GTI 5.

Il 23enne russo sarà al via la prossima settimana al Rallye Monte-Carlo (21-24 gennaio), tuttavia non ha nominato l’evento come round a punti. Il pilota deve ancora confermare quale dei sette rally nel calendario 2021 mirerà a contare per la sua campagna per il titolo.

Di nuovo al posto del navigatore ci sarà il collega russo Konstantin Aleksandrov. La coppia si è unita a metà della scorsa stagione, avendo già fatto un rally insieme. Prima del passaggio, le note sul ritmo di Gryazin erano state consegnate da Yaroslav Federov.

Al suo debutto nel WRC sul ghiaccio al Rally di Svezia nel 2019 nella WRC2 (ora WRC3), il russo ha concluso la stagione con un encomiabile quarto posto – il momento clou è arrivato con una vittoria di classe al Rally di Finlandia.

Passando alla WRC2 nel 2020 con una Hyundai i20 R5, due podi hanno evidenziato una campagna che lo ha visto concludere la stagione in quinta posizione.

“Sono incredibilmente felice di essere tornato in WRC2”, ha commentato Gryazin. “Sono davvero entusiasta di essere nella Volkswagen Polo e di continuare la mia collaborazione con Konstantin.” Ha continuato: “Sono così grato per coloro che mi hanno dato questa opportunità. Ora si tratta di fare esperienza e spero di essere tra i migliori piloti”.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *