Data fissata per il debutto del Belgio nel WRC 2021

Dopo essere stato annunciato per la prima volta nel FIA World Rally Championship 2021 all’inizio di questo mese, gli organizzatori del Renties Ypres Rally Belgium oggi (lunedì) hanno confermato la data dell’evento dal 13 al 15 agosto.

Dopo essere stato annunciato per la prima volta nel FIA World Rally Championship 2021 all’inizio di questo mese, gli organizzatori del Renties Ypres Rally Belgium oggi (lunedì) hanno confermato la data dell’evento dal 13 al 15 agosto.

Il rally sull’asfalto sostituisce il appuntamento proposto in Irlanda del Nord, che è stato rinviato per quest’anno a causa dell’incertezza sui finanziamenti pubblici relativi alla pandemia di Coronavirus.

Il Belgio diventerà la 35esima nazione a organizzare un round WRC e il rally sarà caratterizzato da tre giorni di competizione, basati su un suggestivo parco di servizi nello storico Grote Markt di Ypres.

Jan Huyghe, del Club Superstage, promotore dell’evento, ha dichiarato: “Per noi come organizzazione è un grande appuntamento, poiché per molte persone è un weekend lungo e siamo nel pieno delle vacanze scolastiche. Inoltre, questa data è ideale anche per il Circuito di Spa-Francorchamps, dove due settimane dopo è in programma il GP di Formula 1″.

Diego Desmadryl, assessore all’economia, alle PMI, al turismo e agli eventi di Ypres, ha affermato che la data di metà agosto è stata un enorme impulso per la città dopo che il debutto in programma nel WRC del Belgio lo scorso novembre è stato annullato a causa del Covid-19.

“Quando siamo stati costretti a cancellare l’edizione 2020 nell’ottobre dello scorso anno a causa della crisi sanitaria, è stato un duro colpo. Siamo molto felici e orgogliosi che avremo l’opportunità di ricevere il FIA World Rally Championship nella nostra città “, ha aggiunto. Ci è voluto un po’ di organizzazione per trovare una data adatta, ma dopo esserci consultati con tutte le parti, siamo arrivati ​​nel fine settimana del 13 – 15 agosto. Questo è un enorme impulso per il turismo perché mette Ypres sotto i riflettori internazionali. L’anno scorso, le prenotazioni per i pernottamenti si sono riversate in massa e lo sarà senza dubbio ancora di più quest’anno con questa data in piena estate”.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *