Rallye MonteCarlo 2021 Day 1: WRC 2 – Mikkelsen alza un leggero vantaggio nella gara

Andreas Mikkelsen ha fornito una guida misurata in condizioni variabili per aprire un leggero vantaggio di 8,9 secondi nella categoria WRC2 giovedì al Rallye di Monte-Carlo.

Il norvegese, che si è impegnato a vincere tutti i rally quest’anno, ha fatto la sua prima apparizione quando ha registrato un tempo superbo nella fase di apertura di Saint-Disdier – Corps andando più veloce di 10,1 secondi. 

Un approccio più costante alla seconda e ultima tappa della giornata ha ridotto il suo vantaggio a 8,9 secondi, ma il pilota della Skoda Fabia Rally2 è stato contento della sua prestazione.

“È stata una buona partenza. Nella seconda tappa abbiamo deciso di non utilizzare le gomme da neve che avevamo nella parte posteriore, ma le condizioni erano molto difficili. Con il senno di poi, potrebbe essere stata la scelta sbagliata”, ha spiegato Mikkelsen. Una buona partenza, una partenza pulita e il feeling in macchina è molto bello. La scelta degli pneumatici domani sarà molto cruciale”.

Adrien Fourmaux è stato secondo in una Ford Fiesta Rally2 M-Sport. Il francese ha trovato un ritmo perfetto durante la seconda tappa per ottenere il miglior tempo mentre ha battuto una manciata di corridori WRC nel processo. 

Il pilota della Volkswagen Polo Nikolay Gryazin era più indietro di 17,1 secondi al terzo posto, anche se il pilota russo ha nominato Monte-Carlo come round senza punteggio.

La stella della Citroën C3 Rally2 Eric Camilli era di 12,7 secondi in meno su Gryazin al quarto posto, con Marco Bulacia che ha concluso la giornata quinto, 1min12,3sec alla deriva dei leader in un’altra Fabia. 

Sean Johnston ha vinto la sua mancanza di esperienza in pista chiudendo la tappa 43.6sec dietro Bulacia in sesta posizione sulla sua Citroën, mentre il pilota italiano Enrico Brazzoli ha completato la classifica. dal primo posto.

Autore del post: