Rallye MonteCarlo 2021 Day 1: WRC 3 – Rossel ottiene un vantaggio iniziale

Yohan Rossel si è trovato in testa a un podio WRC3 tutto francese coperto da meno di 10 secondi grazie a un’esplosione pulita nelle fasi iniziali di giovedì al Rallye Monte-Carlo.

Il venticinquenne ha colpito presto nel test di velocità di apertura di Saint-Disdier – Corps andando a 10,2 secondi più veloce del suo più vicino rivale.

Con il comando sotto controllo, Rossel ha optato per un approccio rilassato alla tappa successiva e alla fine ha completato la tappa di giovedì con un vantaggio di 7,6 secondi sul rivale della Citroën C3 Nicolas Ciamin.

Meno sicura la posizione di Ciamin che ha dovuto affrontare la pressione monumentale di Yoann Bonato, a solo 1,5 secondi di distacco. Bonato, alla guida di un’altra C3, è partito lentamente, ma ha sfruttato la sua precedente esperienza a Monte-Carlo per rivendicare la vittoria in SS2 di ben 11,8 secondi.

Cédric De Cecco è stato il migliore tra i non francesi. Il belga, in gara a Monte-Carlo per la prima volta, ha guidato la sua Skoda Fabia Rally2 fino alla fine della prima giornata 1min 05.9sec in testa al quarto posto.

Lo sfidante più vicino di De Cecco è arrivato sotto forma di Hermann Neubauer che era dietro di 44,4 secondi su una Ford Fiesta Rally2, con Davy Vanneste al sesto posto a soli 4,3 secondi più indietro su una Citroën. Il pilota della Skoda Mauro Miele ha completato i primi sette, ma era già 2min15.0sec indietro dalla lotta dispiegata al fronte.

• La copertura completa del Rallye Monte-Carlo sarà disponibile su WRC + All Live  qui , comprese tutte le trasmissioni in tempo reale, nonché le interviste chiave, le caratteristiche e l’analisi degli esperti dal parco servizi.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *