Adamo, infuriato, pensa ad un programma dopo il tormentato MonteCarlo 2021.

Il capo della Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, ha promesso dei cambiamenti dopo l’inizio deludente del team per la difesa del titolo costruttori del Campionato del mondo di rally FIA.

La squadra coreana è già a 22 punti dalla Toyota Gazoo Racing dopo il Rallye Monte-Carlo dello scorso fine settimana, dove l’unico raggio di sole è stato il terzo posto di Thierry Neuville e del nuovo copilota Martijn Wydaeghe.

Ott Tänak ha guidato inizialmente, ma è stato costretto a uscire dopo due forature e solo una ruota di scorta a bordo della sua i20. Il ritorno al parco di assistenza Gap nel tentativo di rimanere nell’evento ha fatto guadagnare all’Estone un divieto sospeso per un rally.

Dani Sordo è arrivato quinto nella sua ultima uscita con il copilota Carlos del Barrio dopo aver lottato per la fiducia per tutto il tempo e Adamo ha promesso miglioramenti per il secondo round del mese prossimo al Rally Artico di Finlandia (26-28 febbraio).

“Personalmente devo ripensare profondamente a molte cose perché quello che ho visto questo fine settimana è tutt’altro che qualcosa che mi renda orgoglioso e felice. Qualcosa nell’approccio deve essere cambiato “, ha ammesso. “Questo rally è finito nello stesso modo in cui è andato tutto il fine settimana. Chiaramente, è stato totalmente sbagliato. Non so se sia l’approccio della gente, o altro, ma oggi [domenica] abbiamo nuovamente mostrato i nostri limiti. Di sicuro, non era il caso di spingere perché ci stavamo solo leccando le ferite e cercando di andare avanti”, ha detto al traguardo.

Craig Breen, che condividerà la terza vettura di Hyundai con Sordo durante la stagione, dovrebbe ottenere il cenno del capo insieme a Neuville e Tänak per l’appuntamento del Circolo Polare Artico con sede a Rovaniemi, l’unico rally invernale puro della stagione.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *