Pirelli soddisfatta della performance al MonteCarlo 2021.

Dopo un decennio lontano dalla fine dell’azione del FIA World Rally Championship, Pirelli è stata felicissima del suo ritorno ai massimi livelli dello sport al Rallye Monte-Carlo.

L’avvicinamento della società italiana alla stagione – il primo di quattro come fornitore esclusivo di pneumatici per il WRC – non è stato aiutato dalla pandemia di Coronavirus, che l’ha limitata a una finestra di soli tre mesi in estate e in autunno per testare gli pneumatici .

Nonostante ciò, entrambi i corridori invernali Sottozero e P Zero hanno lavorato bene sull’evento basato su Gap.

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati del Rallye Monte-Carlo”, ha dichiarato Terenzio Testoni, responsabile delle attività rally di Pirelli. “Mai c’è stato così poco grip, a causa della quantità di ghiaccio e fango sulla strada, rispetto alla neve che ha caratterizzato gli ultimi anni. Nonostante ciò, i nostri pneumatici Sottozero invernali, sia con che senza chiodi, hanno permesso al rally di svolgersi come al solito, dimostrando ottimi livelli di prestazioni. Siamo molto soddisfatti delle prestazioni delle gomme chiodate. Non credo che avessimo una gomma che ha perso un singolo chiodo, il che è impressionante se si considera quanto asfalto asciutto c’era anche per queste gomme da affrontare”.

Il prossimo compito di Pirelli è fornire pneumatici chiodati per l’esclusiva sfida invernale dell’Arctic Rally Finland (26-28 febbraio). Il secondo round della serie si svolge nel Circolo Polare Artico dove le temperature potrebbero scendere fino a -20 ° C, con forti nevicate che coprono le strade ghiacciate. Nessuna di queste fasi Testoni.

“Non vediamo l’ora di quel rally”, ha detto. “Storicamente, abbiamo sempre avuto una gomma davvero forte per questi tipi di rally e penso che sarà di nuovo così. Ma essere pronti per Monte in tre mesi dimostra di cosa siamo capaci. Siamo pronti.”

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *