Clio Trophy Italia 2021: l’edizione è pronta.

Il monomarca della Losanga si rinnova con un nuovo format: calendario diviso in due fasi con relativi premi per i vincitori oltre al campione a cui andrà il montepremi finale.
Credit= ?
Dopo aver convinto tutti lo scorso anno in occasione del suo debutto nei rally italiani, la nuova Clio V rally, si appresta a tornare sotto i riflettori per animare la seconda edizione della Clio Trophy Italia. Un calendario di 6 gare più un appuntamento extra trofeo, sarà la tela su cui i piloti tesseranno la stagione 2021. Semaforo verde in occasione della prima tappa del CIR, il 44° Rally del Ciocco e Valle del Serchio (14 marzo), appuntamento non valido ai fini della classifica, ma che in ogni caso gode di premi in denaro.

Le gare della Fase 1 entreranno nel vivo al 68° Rallye Sanremo (11 aprile) per concludersi in Sicilia, dove la serie Renault farà il suo debutto in occasione della 106° edizione del Rally Targa Florio. La seconda invece è composta da quattro diversi appuntamenti, a partire dal 15° Rally di Alba (13 giugno), il 37° Rally del Marca (11 luglio), il 44° Rally Mille Miglia (05 settembre) ed il gran finale, come vuole la tradizione, al 39° Rally Due Valli.

Gli equipaggi avranno a disposizione premi importanti, come quello messo in palio per la gara extra trofeo del Ciocco, con 1.500 euro destinati al primo classificato, 1.000 per il secondo e 500 per il terzo. Ancora più interessante il montepremi della Fase 1, che prevede 2.000 euro per il vincitore, 1.500 per il secondo, 1.000 per il terzo e 700 per il quarto classificato oltre ad altri 1.000 euro per chi svetterà nella classifica Junior (piloti nati dopo il 31/12/1992).

Salgono gli importi per la seconda fase con più gare. Al vincitore andranno 2.500 euro, 2.000 al secondo, 1.500 al terzo, mentre rimangono invariati gli importi per il quarto e per lo Junior.

Al termine della stagione sportiva verrà stilata la classifica finale, che terrà conto di quattro risultati validi. Il campione porterà a casa ben 5.000 euro oltre ad un premio d’onore. Lo stesso premio è previsto anche per il vincitore della graduatoria Junior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright T.V.R. © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.