Fiore e Meloni al debutto nel 29° Rally dei Laghi 2021.

Il pilota varesino sarà al via dell’appuntamento “di casa” alla guida di una Peugeot 106 N2.

Varese (VA), 20 Febbraio 2021

La ventinovesima edizione del Rally dei Laghi è in programma per il 27 e 28 febbraio 2021, valida per la Coppa Rally di Zona 2.

Una gara da sempre contraddistinta con grandi numeri e qualità, quest’anno comprenderà le prove di “Alpe-Valganna”, da ripetere per tre volte, e “Sette Termini”, da ripetere due volte. 

In questo scenario il Rally varesino incontrerà due propri affezionati sostenitori, Alessandro Fiore e Gabriele Meloni, che debutteranno, per la loro prima volta assoluta, ai nastri di partenza di un evento motoristico, portacolori di Biella Corse.

Dopo aver svolto nel Circuito di Castelletto i test pre-gara a bordo di una Twingo R1B ed una Peugeot 106 N2, i driver di Varese hanno deciso di prendere il via con quest’ultima, nel segno del leone, targata WorldMotors per l’occasione.

“Il prossimo fine settimana sulle strade di casa, finalmente, sarò al via della mia prima gara vera e propria.”afferma Fiore“Dopo tanti anni a bordo strada come spettatore e appassionato accanito di rally  questa volta sarò presente da una prospettiva diversa, ovvero dal sedile di sinistra! Abbiamo testato la Peugeot 106 N2 che sarà la vettura con la quale debutteremo e devo dire di aver trovato molto feeling fin da subito”

Alla destra del driver troveremo Gabriele Meloni, fotografo sportivo amatoriale che debutterà, anch’esso, per la prima volta nelle vesti di navigatore.

“Abbiamo voluto provare queste due vetture della WorldMotors nel circuito di Castelletto.” sottolinea Meloni“Nonostante siano due auto molto diverse tra loro, abbiamo trovato un buon feeling con il 106, in particolar modo per il cambio e l’assetto. Ha rispettato e soddisfatto a pieno le nostre aspettative e siamo contentissimi di aver scelto la giusta macchina per debuttare nel mondo dei rally.”

Abbiamo già parlato di Gabriele in passato, clicca QUI per leggere la sua intervista completa.

“Debuttare nella gara di casa per me significa tantissimo. È un evento che seguo fin da piccolo e mi ha sempre emozionato”conclude Fiore“Si possono trovare svariate condizioni sulle prove, tra neve, ghiaccio, pioggia e sporco, tanto da essere stata soprannominata da molti come “Mini Montecarlo”. Al Laghi mi aspetto tanto divertimento, cercando di portare a casa più esperienza possibile in modo da essere competitivo nella prossima stagione. Ringrazio anticipatamente tutti i miei sponsor che saranno al via assieme a noi in quest’avventura!”

PROGRAMMA DI GARA

Le iscrizioni per il Rally dei Laghi sono chiuse dal giorno 17 Febbraio. Il programma prevede 2 giorni intensi di gara:

Sabato 20.2 Ritiro Road Book 10.00-18.00 presso “Colacem” a Caravate SU APPUNTAMENTO 

Sabato 20.2 Ricognizioni dalle 11.00 alle 19.00 

Venerdì 26.2 Ricognizioni dalle 11.00 alle 19.00 

Venerdì 26.2 Parco Assistenza di Caravate presso “Colacem” apertura dalle 18.00 alle 20.00

Sabato 27.2 Parco Assistenza di Caravate presso “Colacem” apertura dalle 07.30 

Sabato 27.2 Accredito Equipaggi a Varese presso Hotel “Vecchia Riva” (Schiranna) con consegna numeri ed adesivi di gara e pratiche COVID19 dalle 9.30 alle 16.30 (14 turni da 30’ per 10 equipaggi ognuno). I primi 5 turni sono riservati ai partecipanti allo Shake Down. Gli orari dei turni saranno concordati al ritiro Road Book.

Sabato 27.2 Verifiche Tecniche a Caravate presso “Colacem” dalle 10.00 alle 17.00. Gli orari dei turni saranno assegnati al ritiro Road Book.

Sabato 27.2 Shake Down dalle 12.00 alle 17.00 

Domenica 28.2 Parco Assistenza di Caravate (Colacem) apertura dalle 5.00 alle 6.00. 

Domenica 28.2 Partenza dalle ore 7.01 da Caravate

Domenica 28.2 Arrivo dalle ore 16.41 a Varese

 

VIDEO TEST DAY

 

SOCIAL NETWORK

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di TopVideoRally! La tua opinione è importante per noi!

Autore del post: