CIR 2021: copertura televisiva su ACI Sport TV!

La curva epidemiologica da Covid ha portato a gare a porte chiuse in tutt’Italia. Ed è stato questo uno dei motivi che ha spinto i media ufficiali dei vari eventi a tenere dirette streaming sempre più curate nei minimi dettagli. Fino ad arrivare al nuovo canale televisivo dell’Automobil Club, chiamato “ACI Sport TV“, che ha visto finalmente la luce proprio a partire dal 10 Marzo 2021.

Il canale nasce con l’obiettivo di essere un luogo di aggregazione “virtuale” per tutti gli appassionati di Motorsport e per chi fa parte della grande famiglia ACI, dai soci, agli addetti ai lavori, ai piloti, i team e gli sponsor che ruotano intorno a questa imponente macchina che rappresenta l’eccellenza del mondo automobilistico italiano.

La prima apparizione sul canale 228 della piattaforma Sky sarà con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2021. L’appuntamento inaugurale del tricolore rally verrà introdotto su ACI Sport TV nel pomeriggio di giovedì 11 marzo, a partire dalle ore 18.15, con la Conferenza di Presentazione.

Seguiranno una serie di collegamenti live. Grazie alla rinnovata sinergia con la RAI e al supporto degli organizzatori la SPS1 “Il Ciocco”, come ogni altra Prova Speciale Televisiva del CIR Sparco 2021, sarà trasmessa integralmente in diretta con l’ausilio di 10 telecamere e un drone. Il collegamento con la Power Stage – “piesse” che assegnerà un primo punteggio di campionato – è programmato per le 16.20 di venerdì 12 marzo su ACI Sport TV (228 Sky e www.acisport.it) e RAI Sport su www.raisport.rai.it. Poi in differita televisiva alle ore 18.55 su RAI Sport HD (canale 57 DT). La principale tv nazionale proporrà inoltre, anche quest’anno, i collegamenti in diretta nei TG Sport e il programma di approfondimento infrasettimanale “Reparto Corse”. Sabato 13 marzo sarà la giornata più intensa, da vivere tutta d’un fiato e in diretta ancora su ACI Sport TV che proporrà i passaggi dalle prove speciali, con la collaborazione di Rally Dreamer TV e NOI TV.

Non mancheranno come ogni anno gli approfondimenti e le rubriche proposte dalle numerose emittenti nazionali e locali. MS Motor TV e MS Sport, Sportitalia, Rally Dreamer, Odeon – Safedrive, San Marino RTV sono solo alcuni dei canali televisivi. A questi si aggiungono i collegamenti con Radio Luceverde ACI, nella rubrica “Diretta Motori”, nonché le uscite sulle principali testate giornalistiche, in particolare la Gazzetta dello Sport ed il Corriere dello Sport.

Tutti i dettagli nella PROGRAMMAZIONE MEDIA, cliccando qui.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *