5° Motors Rally Show Pavia, 82 equipaggi ai nastri di partenza a Castelletto

In occasione della quinta edizione del Motors Rally Show Pavia, Castelletto è invaso di vetture, contando 82 equipaggi totali ai nastri di partenza.

Sei le prove speciali in programma, suddivise in due frazioni di gara e con partenza prevista nel tardo pomeriggio di Sabato 13 Marzo per affrontare “ACI Pavia” (7,33 km) e la successiva “Castelletto Circuit” (8,35 km), con quest’ultima da affrontare in notturna.  Il tutto per un totale di 52 km di gara.

Credit: Photo Briano

Il programma di gara prevede:

Iscrizioni
Apertura: Piazza Foro Boario, 33 – Santa Maria della Versa (PV) 03 Febbraio 2021 Ore 8.00
Chiusura: Piazza Foro Boario, 33 – Santa Maria della Versa (PV) 03 Marzo 2021 Ore 24.00

Verifiche Sportive Ante Gara (vedere procedura operativa organizzazione competizioni pag.13)
Verifiche Tecniche Ante Gara C/O CastelleƩo Circuit (Direzione Gara) – Strada Vicinale della Scevola, 1 – CastelleƩo di Branduzzo (PV) 13 Marzo 2021 Ore 8.30-11.00

Briefing (Obbligatorio per entrambi i conduƩori)
materiale cartaceo presso centro accrediƟ

Ricognizioni con VeƩure di Serie
C/O CastelleƩo Circuit

Vedere RPG per modalità di svolgimento 13 Marzo 2021 Ore 11.30-13.30

Shakedown (Con VeƩure in asseƩo da gara) C/O CastelleƩo Circuit Vedere RPG per modalità di svolgimento 13 Marzo 2021 Ore 14.00-17.00

Partenza 13 Marzo 2021 Ore 18.30
Arrivo 14 Marzo 2021 Ore 14:24

Pubblicazione Classifiche C/O CastelleƩo Circuit (Direzione Gara) 14 Marzo 2021 Ore 15.35

Premiazione 14 Marzo 2021 Ore 15:45 Fronte bar

TABELLA TEMPI E DISTANZE: CLICCA QUI

ELENCO ISCRITTI: CLICCA QUI

ALESSANDRO FIORE E GABRIELE MELONI A CASTELLETTO PER LA SECONDA GARA STAGIONALE

I due giovani varesini, Alessandro Fiore e Gabriele Meloni, rispettivamente 22 e 19 anni, hanno debuttato nel mondo delle corse al Rally dei Laghi non molto tempo fa.

Ma la coppia non si accontenta! Questo fine settimana saranno al via della quinta edizione del Motors Rally Show, a Castelletto, per cogliere quanta più esperienza possibile, non rinunciando al divertimento che questa gara in circuito può offire.

Saranno in gioco nella classe R1B con la “piccola” Renault Twingo griffata Biella Corse per l’occasione, con il numero 89 stampato sulle fiancate e nostri portacolori di topvideorally.com.

In bocca al lupo!

GIORGI PUNTA AL PODIO AL MOTORS RALLY SHOW PAVIA

Secondo appuntamento targato 2021 con il rally in circuito e seconda apparizione consecutiva per Collecchio Corse che, in occasione della quinta edizione del Motors Rally Show Pavia, si presenterà ai nastri di partenza con un consumato pistaiolo.

Stiamo parlando di Ercole Giorgi che, profondo conoscitore delle gare in circuito, tornerà al volante della Renault Twingo R2 della scuderia di Felino, con rinnovate ambizioni di classifica.

Qualche lampo all’Adria Rally Show, di metà Febbraio, con ottimi riscontri cronometrici ed un più opaco Varano Rally Krono, la scorsa settimana, sono pronti a far posto all’imminente appuntamento con il Castelletto Circuit, collocato a Castelletto di Branduzzo, nel pavese.

“Ho sempre corso in pista” – racconta Giorgi – “e non ho mai amato i rally su strada. Diciamo che, in circuito, ci siamo tolti parecchie soddisfazioni. Se non ricordo male credo di aver passato le duecentocinquanta vittorie, dividendomi tra la classe N2 e l’E1 Italia. Mi sono avvicinato ai rally in circuito perchè si corrono all’interno di vari autodromi e, seppur il format sia quello dei rally, l’esperienza di guida in pista mi torna parecchio utile. Abbiamo deciso di continuare su questa strada, dopo Adria Rally Show, presentandoci al Motors Rally Show Pavia che si terrà a Castelletto di Branduzzo. Torneremo sulla stessa Renault Twingo R2 vista ad Adria e contiamo di puntare ad un posto sul podio, confidando sia quello più in alto possibile.”

Escludendo lo sfortunato esordio al Rally del Taro, concluso nel 2010 con un ritiro nell’unica apparizione in un rally vero, il cammino del pilota di Mezzani si è sempre sviluppato all’interno di circuiti, ricordando tra i tanti successi le vittorie griffate 2013, tra le piccole del produzione, al Varano Rally Experience ed all’ormai compianto Rally Franciacorta Circuit.

Ad affiancare il portacolori della compagine felinese, seconda volta sul sedile di destra dopo la kermesse polesana, sarà nuovamente Dario Anzelotti.

“Ad Adria ed al Varano Rally Krono ci siamo tolti un po’ di ruggine invernale” – aggiunge Giorgi – “ed abbiamo iniziato a prendere feeling anche con il navigatore, il buon Dario Anzelotti, che non aveva mai ricoperto il ruolo sul sedile di destra, prima dell’Adria Rally Show. Per noi due sarà la seconda volta in un rally in circuito e siamo entrambi desiderosi di toglierci qualche bella soddisfazione. Non abbiamo apportato nessuna variazione significativa alla nostra Twingo e siamo motivati perchè il tracciato di Castelletto di Branduzzo è perfetto per il mio stile di guida. Anche la nostra vettura dovrebbe trovarsi bene quindi abbiamo tutto per poter fare bene.”

 

GIACOMO OGLIARI AL MOTORS RALLY SHOW SULLA HYUNDAI I20 R5

 

PARTE LA NUOVA STAGIONE: LA CASARANO RALLY TEAM ACQUISISCE FORZE NUOVE, QUATTRO EQUIPAGGI A PAVIA.

È tutto pronto tra le fila della Scuderia automobilistica Casarano Rally Team per l’inizio dell’annata sportiva 2021. Una stagione che vedrà la compagine diretta da Pierpaolo Carra rinfoltire i propri ranghi, con un ondata di freschezza e di energia, aumentando anche le quote rosa.
Il debutto avverrà in occasione del Motor Rally Show, gara in tipologia rally in circuito, giunta alla quinta edizione ed in programma nell’imminente fine settimana sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia.

L’elenco degli iscritti vede un corposo numero di concorrenti, ben ottantadue. Tra questi spiccano quattro equipaggi contrassegnati dall’effige Casarano Rally Team. Il primo a varcare l’arco di partenza sarà Fernando Primiceri che della gara vanta una buona conoscenza, visto che due anni fa ha colto un ottimo decimo posto assoluto. Per l’imprenditore casaranese, il Motors Rally Show avrà una duplice valenza, lo utilizzerà sia come gara test in vista del Rally Città di Casarano del prossimo mese e sia per far esordire nelle vesti di navigatrice la figlia Giulia, diciotto anni compiuti lo scorso dicembre e che con tanta passione e determinazione ha inseguito sin da piccola il sogno che si realizza proprio questo fine settimana. Saranno al via sulla Skoda Fabia di classe R5 curata dal Team Colombi.

Su una vettura analoga, ma gestita e seguita in gara dalla Miele Racing, si schiera un’altra coppia padre-figlio, ossia quella composta da Massimo e Jacopo Menegaldo, new entry nel sodalizio casaranese. Correranno insieme per la prima volta e come per Giulia Primiceri, anche il sedicenne secondogenito di casa Menegaldo farà il suo debutto nei rally nella gestione degli aspetti di gara legati alla navigazione. Per papà Massimo l’obiettivo è quello di divertirsi, insegnando le prime nozioni della guida sportiva e le traiettorie al proprio figlio. Ma cercherà ugualmente di ben figurare per dar seguito alla striscia positiva di risultati che vede il cinquantatreenne pilota brianzolo sempre al traguardo nelle ultime dodici gare disputate.

A distanza di un anno e mezzo torna ad impugnare il volante di un auto da corsa Federico Petracca, vincitore nel 2019 della Coppa Rally AciSport di classe ProdE7 nella Settima Zona. Il giovane avvocato casaranese, in coppia con il piemontese Adriano Gioelli, debutterà sulla performante Renault Clio S1600 della Motultech Racing col chiaro intento di testarla e approfondire la conoscenza per poterla poi sfruttare a dovere nei successivi impegni stagionali che lo vedranno dare la caccia in Settima Zona alla coppa di categoria.

Anche la quarta presenza targata Casarano Rally Team è in fascia giovane e rappresenta il secondo nuovo ingresso tra le fila della scuderia. Si tratta di Mattia Menegaldo, diciannove anni, anche lui, figlio di Massimo, che dopo aver preso parte e “rotto il ghiaccio” domenica scorsa al Test day per vetture da rally in provincia di Cuneo, è atteso al suo primo, vero impegno agonistico che lo vedrà alla guida di una Peugeot 208 di classe R2B che il team Miele Racing gli metterà a disposizione.

L’esperienza servirà per maturare nuova e significativa consapevolezza dell’impegno sportivo, soprattutto in vista della sua partecipazione alla Coppa Rally AciSport di Prima Zona. Un valido aiuto, in gara, arriverà certamente dalle note dettate da un navigatore di alto livello quale l’aostano Igor D’Herin.

Foto archivio U.S. Casarano Rally Team

 

PISATI E SANGERMANI AL MOTORS RALLY SHOW

Assegnato ufficialmente il n° 31 alla Renault Clio R3 al Motors Rally Show di Pavia per il weekend del 12/13 Marzo, a pilotarla sarà Stefano Sangermani con accanto a dettargli le note Davide Pisati, navigatore pavese della Errerossa Racing Team.

I due cercheranno di trovare subito una buona intesa per cercare di piazzarsi nelle migliori posizioni con la vettura preparata direttamente dalla Speed Rally, con il numero 31 stampato sulle portiere.

In bocca al lupo!

 

CRISTIAN GIUMELLI E ANDREA QUISTINI AL VIA DELLA GARA

TABELLA TEMPI E DISTANZE: CLICCA QUI

ELENCO ISCRITTI: CLICCA QUI

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *