Trevisani e HP Sport RRT al via del 12° Rally Val d’Orcia con la 208 Rally4 per il Raceday Rally Terra 2021

L’edizione numero dodici del Rally della Val d’Orcia, secondo appuntamento stagionale del Raceday Rally Terra 2020/2021 in programma nel week end in terra senese, vede impegnato nel giro di poche settimane il binomio HP Sport RRT e Jacopo Trevisani determinati a fare bene dopo il problema meccanico che li ha fermati nel Rally Valle del Tevere.

Il portacolori di HP Sport RRT sarà al volante della Peugeot 208 Rally4 curata dalla GF Racing con alle note Andrea Marchesini ed è determinato a non lasciare nulla al caso, con l’obiettivo di raccogliere il massimo dei punti in palio per arrivare all’ultimo atto della serie per giocarsi la vittoria finale. La gara senese nel cuore della Val d’Orcia organizzata da Radicofani Motorsport, oltre alla serie su terra ideata di Alberto Pirelli è valida per il Campionato Italiano Rally Terra Storici e si articola su tre prove speciali. Oltre alle conosciute ‘San Casciano dei Bagni’ e la ‘Radicofani’, c’è il ritorno in questa edizione, dopo oltre venti anni dalla sua ultima disputa, della ‘piesse’ di ‘Piancastagnaio’, un trittico di prove molto impegnative, che metteranno a dura prova mezzi ed equipaggi. In tutto saranno sei i tratti cronometrati in programma per 48,31 Km. su un percorso globale di 221,12 Km.

Il programma per la nota emergenza sanitaria in atto prevede che la gara sia a “porte chiuse” ovvero senza pubblico, nei giorni 26/27 marzo la distribuzione del road book, numeri di gara e del materiale dello Challenger Raceday nella zona industriale Val di Paglia. Sempre nella giornata del 27 marzo le ricognizioni autorizzate con vetture di serie (8:00-13:00) e le verifiche tecniche antegara (8:30-12:30 e 14:00-17:00) e lo Shake Down facoltativo (12:00-16:00).

Partenza e arrivo dal Parco Assistenza posto nella zona industriale Val di Paglia domenica 28 marzo dalle ore 7:31 con l’arrivo della prima vettura alle ore 16:43 con la premiazione sul palco.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *