Variano i calendari del Trofeo Rally ACI Vicenza 2021

L’emergenza sanitaria fa slittare di 5 settimane il Rally del Bellunese mentre il Valsugana Historic rinvia a data da destinarsi lo svolgimento della decima edizione

Vicenza, 25 marzo 2021 – È di nuovo l’emergenza sanitaria dovuta al perseverare della pandemia a far variare i calendari dell’edizione 2021 del Trofeo Rally Aci Vicenza, organizzato dall’Ente vicentino in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

È infatti notizia di questi ultimi giorni quella del duplice rinvio sia del primo rally auto moderne, quanto di quello delle storiche. Il Bellunese slitta di cinque settimane andando a collocarsi il 22 e 23 maggio, diventando così il secondo appuntamento dopo il Valpolicella a calendario il 7 e 8 maggio prossimi.

Più complicata è la situazione del Valsugana Historic che per il secondo anno si trova costretto ad annunciare il rinvio, per ora a data da destinarsi, in attesa che si possa sbrogliare la pesante situazione sanitaria nella provincia di Trento, oltre a riuscire a trovare una giusta collocazione nel calendario dei rally storici, rispettando quanto previsto dai regolamenti.

Con l’occasione, si ricorda ai conduttori che le iscrizioni vanno perfezionate contestualmente al rinnovo della licenza presso l’ufficio sportivo di AC Vicenza, dove ritireranno cinque serie di adesivi che obbligatoriamente dovranno essere applicati sulla vettura. Al fine di evitare l’esclusione dal trofeo, ne viene appunto consegnato un quantitativo utile a coprire le esigenze di quei conduttori che corrono con vetture in affitto.

Di seguito, la nuova conformazione dei calendari:

Auto Moderne        

07/08 Maggio       3° Rally della Valpolicella

22/23 Maggio    36° Rally Bellunese

31/7-01 Agosto  18° Rally Città di Scorzè

22/23 Ottobre    38° Rally Città di Bassano

20/21 Novembre 30° Rally Città di Schio (Coeff. 1.5)

Auto Storiche         

27/28 Maggio      16° Rally Storico Campagnolo

25/26 Giugno       3° Lessinia Historic Rally

17/18 Settembre 12° Rally San Martino di Castrozza Historique

22/23 Ottobre              16° Rally Città di Bassano (Coeff. 1.5)

D.D.D.              10° Valsugana Rally Historic

Informazioni e documenti al sito web www.palladiohistoric.it

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *