Ispezioni non autorizzate sul 68° Rallye Sanremo: Rusce e Farnocchia sospesi dalla gara.

Il Tribunale Federale rilascia un provvedimento (disponibile sul sito ACI Sport), sospendendo i driver Antonio Rusce ed il navigatore Sauro Farnocchia.

Foto Simonelli

I Carabinieri della provincia di Borgomaro, in data 4 e 5 aprile 2021, hanno accertato che gli iscritti alla 68° edizione del Rallye Sanremo, Antonio Rusce e Sauro Farnocchia, stavano svolgendo ispezioni non autorizzate sul percorso di gara, strada aperta al traffico. I due dovevano presentarsi alla gara a bordo di una Skoda Fabia di classe R5.

L’Ufficio della Procura Federale ha richiesto la sospensione di tutte le licenze sportive riconducibili al driver, Antonio, ed al suo navigatore Sauro.

Non solo. Come riportato sul provvedimento ufficiale, la coppia, oltre ad aver violato le norme generali del Regolamento del Campionato Italiano Rally, si sono giustificati di fronte alle autorità, dichiarando, falsamente, di essere addetti agli organizzatori dell’evento sanremese.

La violazione è inoltre qualificata come molto grave dal momento che è un profondo dispregio alla Normativa e potrebbe istigare altri driver a compiere la stessa azione. Il fatto, come riportato, danneggia l’immagine dell’evento in una finestra italiana ed internazionale.

Le licenze di Antonio Rusce e Sauro Farnocchia sono state sospese per tutto il periodo dell’indagine e fino al 07 giugno 2021, in via cautelare. L’audizione è fissata, a distanza, il 12 aprile 2021 alle ore 17:00.

 

CLICK QUI PER LEGGERE LA SENTENZA.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *