MENEGATTI E CECCATO, DA UNA VALLE ALL’ALTRA

Valpolicella per il pilota di Schio, al via della terza zona di CRZ, e Valdinievole per quello di Bassano del Grappa, puntando a portare in alto i colori di Jteam.

Bassano del Grappa (VI), 04 Maggio 2021 – Un fine settimana diviso in due, quello che attende Jteam dal 7 al 9 di Maggio, con un doppio impegno che vedrà sulla pedana di partenza due portacolori spinti da diverse motivazioni ma uniti nel puntare il più in alto possibile.

Alla terza edizione del Rally della Valpolicella sarà Paolo Menegatti la punta designata per dare l’assalto alla terza zona di Coppa Rally ACI Sport, in gara con una Skoda Fabia R5 messa a disposizione da MS Munaretto e condivisa con il ritrovato, alle note, Matteo Gambasin.

Una reunion che riporta alla mente le vittoriose campagne tricolori nel Campionato Italiano WRC, biennio 2018 e 2017, e che si appresta ad essere positivo punto di partenza dal quale costruire un cammino che sarà votato a staccare l’agognato pass per la finale di Modena.

Siamo pronti per questa nuova sfida” – racconta Menegatti – “e saremo della partita con una Skoda Fabia R5 di MS Munaretto. Sono molto contento di ritrovare al mio fianco Matteo Gambasin, assieme abbiamo ricordi indelebili per le glorie ottenute nel CIWRC con la cicciona, la Clio Super 1600. Devo ancora capire come guidare bene la Skoda Fabia R5, una vettura molto professionale. Ci vorranno molte gare per riuscire a trovare una dritta ed ottenere dei risultati ma daremo il massimo del nostro impegno per farcela. Essendo al via con la versione precedente, non l’ultima evoluzione, pagheremo sui pezzi molto veloci della prova lunga, avendo una velocità finale inferiore, ma cercheremo di difenderci al meglio. Ci aspettiamo una buona gara, migliorando prova per prova ed abbassando il gap dai primi. Noi siamo pronti.”

Da una valle all’altra Jteam sarà presente anche alla trentaseiesima edizione del Rally Valdinievole, appuntamento nazionale senza validità, dove troveremo al via Vittorio Ceccato.

Il pilota di Bassano del Grappa, già visto in Toscana nel precedente Carnevale, tornerà alla guida della Peugeot 208 R5, curata da MM Motorsport e condivisa con Rudy Tessaro alle note.

Non abbiamo mai corso qui” – racconta Ceccato – “ma gli eventi toscani mi piacciono particolarmente. Abbiamo già corso al Ciocco, al Ciocchetto ed al Carnevale quindi possiamo dirci degli affezionati ormai. Ritorneremo alla guida della Peugeot 208 R5, curata in modo eccellente da MM Motorsport, e ci aspettiamo di poter stare nei dieci assoluti. Credo che la 208 possa ancora essere alla pari di Skoda, almeno su questa tipologia di percorso. Vedremo.”

Una partecipazione caratterizzata da una sorpresa, da parte del bassanese, svolgendosi nel fine settimana concomitante con un’importante ricorrenza, la festa della mamma.

Correremo il giorno 9 Maggio” – aggiunge Ceccato – “e sarà la festa della mamma. Da sempre tengo molto ad utilizzare la vettura come mezzo di comunicazione per il nostro brand aziendale e, in questa occasione, la livrea renderà omaggio a tutte le mamme. Una livrea da scoprire.”

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *