Proroga del contratto in Hyundai per Thierry Neuville e Ott Tanak

I nostri preparativi per la nuova era WRC del 2022 hanno ricevuto un ulteriore step successivo con Thierry Neuville e Ott Tanak, che hanno entrambi firmato accordi pluriennali per rimanere con il team Hyundai.

fonte= Hyundai

Hyundia continuerà a lavorare con due dei piloti più talentuosi nel rally, dimostrando la ferma intenzione di rimanere in prima linea nel competitivo WRC e di abbracciare un entusiasmante futuro ibrido. Il prototipo è basato sulla vettura stradale Hyundai i20 N, entrerà nella fase di test nel prossimo futuro.

Partnership fondatrice

Thierry, che finora ha conquistato tre podi di fila in questa stagione, è stato una parte fondamentale dell’operazione sin dall’inizio, aiutando Hyundai a raggiungere traguardi importanti. Dalla prima vittoria nel WRC in Germania nel 2014 fino ai recenti titoli costruttori nel 2019 e nel 2020.

“Sono felice di firmare un contratto pluriennale con la squadra che è diventata la mia seconda famiglia”, ha detto Thierry. “La loro determinazione e il loro obiettivo di vittoria mi hanno convinto a proseguire il fantastico viaggio che abbiamo iniziato insieme più di sette anni fa. Anche il loro approccio e le ambizioni sulle nuove sfide in arrivo il prossimo anno, con il nuovo regolamento ibrido WRC, sono molto promettenti”.

Campioni impegnati

Ott si è unito al Team come campione in carica dei piloti per la stagione 2020 e ha ottenuto la sua prima vittoria nella i20 Coupe WRC nel suo evento di casa in Estonia. È tornato a vincere al Rally Artico di Finlandia all’inizio di quest’anno con una prestazione assicurata, guidando una Hyundai 1-3.

“Sono davvero felice di firmare un nuovo contratto con Hyundai Motorsport dal 2022. Negli ultimi due anni ho visto l’impegno del team e la loro determinazione per il successo. Non vedo l’ora che inizi la nuova era del WRC, ma abbiamo ancora un lavoro da fare quest’anno, assicurandoci di inviare l’attuale generazione di vetture WRC nel miglior modo possibile”.

Il Team Principal Andrea Adamo ha espresso la sua gioia per l’annuncio: “Lavorare con questi due talentuosi piloti in futuro dimostra ancora una volta la nostra continua determinazione e ambizione per avere successo nel Campionato del Mondo Rally. Entrambi hanno dimostrato di essere ambasciatori eccezionali per il marchio e il team. Stiamo iniziando la fase cruciale dei test del nostro nuovo sfidante del Rally1 2022 nel prossimo futuro, quindi insieme a Thierry e Ott, possiamo eseguire un piano di test senza intoppi”

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrallytiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

 

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *