Alessandro Fiore e Gabriele Meloni ai nastri di partenza del 5° Rally Grappolo 2021

La gara nell’Astigiano vedrà al via i due giovani piloti varesini.

Varese (VA), 15 Maggio 2021

Sarà il percorso della quinta edizione del Rally Il Grappolo ad attirare, questo fine settimana, le attenzioni dei due giovani driver originari di Varese.

Le importante e tecniche tappe sulle colline astigiane saranno valide per il Coppa Aci Sport di Zona 2021, ed il fulcro dell’evento sarà, come tradizione, la cittadina di San Damiano d’Asti nel biellese.

La gara ha raccolto ben 183 adesioni, record nella storia e conferma del grande impegno tenuto dalla macchina organizzativa “San Damiano Rally Club“.

A dare spettacolo ci penseranno i portacolori della nostra pagina: Alessandro Fiore, 22enne pilota originario di Malnate, e Gabriele Meloni, 19enne, fotografo sportivo amatoriale e navigatore di Arcisate.

L’equipaggio correrà per la scuderia Biella Corse, in classe N2 ed a bordo di una Peugeot 106, con il numero 157 sulle fiancate e griffata WorldMotors per l’occasione.

Il Grappolo sarà il Terzo appuntamento di una trilogia che ha visto il debutto di Alessandro e Gabriele nel 29° Rally dei Laghi, a febbraio, terminato in 7° posizione di classe N2, 57° assoluta e 6° di Under 25.
I due sono reduci anche del più recente impegno risalente a marzo scorso nel circuito di Castelletto, al Motor Rally Show Pavia su una Twingo RS di classe R1.

Esperienza e soprattutto tanto divertimento saranno i principali obiettivi prefissati dai driver. Nessun impegno particolare di classifica, ma solo il tentativo di affinare il feel in abitacolo e prendere coscienza delle caratteristiche della vettura.

In bocca al lupo Alessandro e Gabriele!

Gabriele Meloni, fotografo sportivo ed il debutto nel “mondo Co-Driver”.

Il programma: Sabato 15 saranno completate le operazioni di verifica e i concorrenti saranno impegnati nello shakedown. Il via Domenica alle ore 8 da Piazza della Libertà. Ronchesio, Revigliasco e Ferrere sono i tratti che verranno percorsi due volte. Due le soste a San Damiano per il Riordino e il Parco Assistenza. L’arrivo finale in via Hope. Grande impegno per permettere di seguire la gara con una diretta web trasmessa sui principali canali YouTube e sulle pagine Facebook della manifestazione con il commento di Nicola Villani. Tutte le news sul sito www.sandamianorallyclub.it.

Albo di gara: L’edizione 2019 della gara, ultima disputata, fu vinta da Patrick GagliassoDario Beltramo su Škoda Fabia R5, davanti alla vettura gemella di Jacopo Araldo-Lorena Boero, staccati di 18″ e quella di Massimo Marasso-Marco Canuto a 35″4 che completarono un trittico di Škoda Fabia sul podio.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrallytiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *