Anteprima dal WRC Rally Italia SARDEGNA 2021 [Departing]

Dani Sordo va a caccia di una tripletta di vittorie al Rally Italia Sardegna questo fine settimana.

Sordo condivide la terza vettura del team con Craig Breen e questa sarà solo la sua terza partenza della stagione nel FIA World Rally Championship, ma le estenuanti strade sterrate dell’isola si adattano allo spagnolo che ha conquistato il podio nel 2019 e nel 2020.

La vittoria del compagno di squadra Thierry Neuville nel 2016 e nel 2018 significa che Hyundai ha vinto quattro delle ultime cinque partite della Sardegna. Sordo è in buona forma dopo essere arrivato secondo al round precedente in Portogallo due settimane fa.

“È un evento che mi piace molto”, ha riconosciuto Sordo, la cui storia d’amore con la Sardegna è iniziata nel 2005 quando ha ottenuto la sua prima vittoria Junior WRC sulla strada per il titolo. “Mi sento molto a mio agio lì, inoltre avrò un vantaggio con la posizione su strada il primo giorno.” È settimo nell’ordine di partenza per la gara di apertura di venerdì. Offre un vantaggio significativo rispetto ai principianti, che spazzano la ghiaia dalla superficie per lasciare una linea più pulita e più grip per chi arriva dietro.

La sfida è la più grande che affronta Toyota Gazoo Racing, per la quale il campione del mondo Sébastien Ogier ed Elfyn Evans sono primi e secondi nella classifica del campionato nelle loro Yaris World Rally Car. Sono separati da due punti.

“Dobbiamo essere realistici nell’affrontare l’evento”, ha detto il team principal Jari-Matti Latvala“Seb ed Elfyn saranno i primi due piloti sulle strade durante il primo giorno e questo è di solito uno dei rally più difficili in termini di pulizia delle strade”.

Kalle Rovanperä guida la terza vettura della Toyota e, come Ott Tänak nell’altra i20 World Rally Car di Hyundai, deve riprendersi dalla delusione in Portogallo. Entrambi si sono ritirati e hanno dovuto accontentarsi dei punti bonus solo dal finale del Wolf Power Stage.

Gus Greensmith della M-Sport Ford ha il suo terzo copilota al suo fianco in quattro rally. Chris Patterson, che ha sostituito Elliott Edmondson al terzo round in Croazia, non è disponibile per motivi personali, quindi interviene Stuart Loudon.

Teemu Suninen guida l’altra Fiesta World Rally Car, il finlandese che sostituisce il francese Adrien Fourmaux, che torna nella categoria di supporto WRC2 dopo due rally ai massimi livelli.

La base del rally è tornata dall’altra parte dell’isola alla città della costa orientale di Olbia per la prima volta dal 2013, anche se le strade veloci e strette, molte fiancheggiate da alberi e cespugli, saranno familiari.

Così saranno anche le alte temperature che si uniscono a piste che diventano sempre più rocciose e abrasive nel secondo passaggio delle prove speciali a renderlo un incontro gravoso per auto e gomme. Il Rally inizia venerdì dopo l’inizio cerimoniale della sera precedente ad Alghero. I concorrenti affronteranno 20 tappe per 303,10 km prima dell’arrivo a Olbia di domenica pomeriggio.

Per ulteriori informazioni, leggi anche gli articoli qui sotto: (ultimo aggiornamento 08:40 del 04-06-2021)

Rally Italia Sardegna 2021: la Porto Cervo Racing risponde presente!

DAL SARDEGNA MONDIALE SCATTA IL CIRT DI SANDRIN

TORNA IL “PROFUMO” MONDIALE PER MOVISPORT

MM MOTORSPORT AL RALLY ITALIA SARDEGNA 2021

Il pilota Francesco Tali riparte dal Rally Italia Sardegna 2021

Liceri-Mendola tornano al Rally Italia Sardegna 2021 valido per il Campionato del Mondo Rally

Il co-pilota Fabio Salis allo start del Rally Italia Sardegna valido come prova del Campionato del Mondo Rally 2021

Schirru-Deiana al via del secondo round del Campionato Italiano Rally Terra nel Rally Italia Sardegna 2021

Locci-Musu si presentano al Campionato Italiano Rally Terra nel Rally Italia Sardegna 2021

Rally Italia Sardegna 2021: note regolamentari per il Campionato Italiano Rally Terra

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

 

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *