Speed Motor alla 24esima Lago Montefiascone (Civsa 2021)

Esordio stagionale per due piloti della Speed Motor alla 24esima edizione della Lago Montefiascone, tappa numero 3 del Campionato Italiano di Velocità in Salita Auto Storiche (Civsa) che si terrà da venerdì 4 a domenica 6 giugno nella cittadina laziale su un percorso di 4750 metri da coprire due volte.

Soltanto uno, però, gareggerà fra le storiche ed è l’eugubino Eric Nicchi con la sua inseparabile Alfa Romeo Giulia Super nella classe T1300, periodo H1, del II Raggruppamento. La sfida che lo attende è interessante, perché avrà come avversari diretti Stefano Venanzi, anche lui su Alfa Romeo Giulia e Roberto Panunzi con la Mini Cooper. “Dopo il trofeo Fagioli dello scorso anno a Gubbio torniamo finalmente a correre – ha detto Nicchi – ed è tanta la voglia di cimentarsi al volante su un percorso che deve essere ben conosciuto”. Di scena fra le moderne è invece l’altro “driver” di Gubbio, Paolo Biccheri, sull’Alfa Romeo 147 assistita dal Team 2.19 nella classe 2.0 della Racing Start Plus. Per lui c’è la possibilità di far valere i 230 cavalli di potenza e quindi di portare a casa un risultato importante, ma… “Non è questo l’obiettivo principale – afferma Biccheri – perché abbiamo lavorato molto sulla vettura e il test di Montefiascone è soprattutto di verifica su un tracciato nel quale vi sono rettilinei e curve da affrontare piene, che daranno indicazioni attendibili per le gare in montagna”.

Verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio di venerdì 4 giugno dalle 15.30 alle 18.30, con prosecuzione la mattina di sabato 5 dalle 8 alle 10.30, mentre alle 14.30 prenderanno il via le prove ufficiali. Alle 9.30 di domenica 6 la partenza della gara.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *