Si avvicina la 1° Linguaglossa – Piano Provenzana 2021

A meno di due settimane dalla gara che si correrà il 28 e 29 Agosto sul versante nord dell’Etna, lo staff organizzativo di Passione & Sport è già sulla linea di partenza affinché sia tutto pronto e funzionale nei giorni dell’evento. Adesioni a pieno ritmo

Caltanissetta, 16 agosto. Prosegue incessante il lavoro di Passione & Sport per l’esordio della cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana Etna Nord Trofeo Ciccio Giuffrida. Gli organizzatori sono ampiamente in anticipo sulla tabella di marcia, non essendosi risparmiati neanche a ferragosto, per esser pronti alla fase calda della manifestazione che comincerà venerdì 27 agosto con la giornata dedicata agli accrediti, sabato 28 le ricognizioni e domenica 29 la gara .

“Tutto procede secondo il programma – ha dichiarato Michele Vecchio, alla guida di Passione & Sport – la squadra sta funzionando benissimo, sia per quanto concerne i nostri collaboratori diretti sia per chi si è reso disponibile e mi riferisco alle istituzioni sul territorio. L’elenco è lunghissimo ma è doveroso citarle tutte e tutti coloro che le rappresentano perché, senza il loro aiuto, non saremmo così avanti nella organizzazione della manifestazione. In primo luogo l’Amministrazione Comunale di Linguaglossa col Sindaco Salvatore Puglisi e l’Assessore allo sport Bruno Damino, la Città metropolitana di Catania di cui è Sindaco Salvo Pogliese e in rappresentanza della Regione Siciliana l’Assessore allo sport Manlio Messina e ancora, quale Presidente del Parco dell’Etna, Carlo Caputo.”

Osservato speciale in questo pre-gara il tracciato, sul quale, lungo i 8,1 chilometri, sono state individuate 48 postazioni di controllo più quattro per ambulanze e carroattrezzi. Lo Start è posto a quota 742 al Km 3+300 della strada provinciale Mareneve e l’arrivo al Km 11+400 a quota 1300 mt, per una pendenza media del tracciato al 7%, con il parco chiuso addirittura a 1425 mt.

Intanto continuano ad arrivare copiose le adesioni che fanno ben sperare di raggiungere un numero congruo rispetto agli sforzi profusi. E’ sempre da considerare che è comunque una prima edizione e per certi versi costituisce una prova generale per una manifestazione che mira in alto, alla ricerca in futuro di una validità consona alle qualità organizzative e all’interesse che si verrà a creare intorno. Le premesse ci sono tutte.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *