Masino Motorsport vince in Molise e punta a Reggello 2021

Il team di Lamporecchio vince la A7 al 26° Rally del Molise, grazie alla Renault Clio Williams portata in gara da Fortunato Di Fonzo e Jacopo Moro, e si prepara al 13° Rally di Reggello, dove, a bordo della Renault Clio RS N3, tornerà l’equipaggio in rosa composto da Rossana Gabrielli e Sabrina Cintolesi.

Credit Thomas Imagery

Lamporecchio (PT), 31 agosto 2021 – E’ un’estate senza sosta, quella che vede protagonista Masino Motorsport. La squadra pistoiese, infatti, si è distinta, lo scorso fine settimana, al 26° Rally del Molise, dove ha incamerato la vittoria nella classe A7, grazie alla Renault Clio Williams. La vettura della Losanga era affidata a Fortunato Di Fonzo, navigato da Jacopo Moro, e, al netto di una performance condizionata dalle mutevoli condizioni meteo, la prima collaborazione con la struttura di Enrico Masi si è rivelata al di sopra delle aspettative, con Di Fonzo che ha espresso tutta la sua soddisfazione tanto per le potenzialità del mezzo a disposizione quanto per la professionalità del team, al punto da mettere in programma altre gare con la vettura preparata a Lamporecchio.

Neanche il tempo di festeggiare la vittoria in trasferta, che è già tempo di prepararsi per un nuovo impegno: saranno infatti le strade del 13° Rally di Reggello, in programma sabato 4 e domenica 5 settembre, ad impegnare nuovamente Masino Motorsport. Nella gara valida per la Coppa Rally di Zona 6 sarà protagonista la Renault Clio RS N3, al cui volante tornerà la camaiorese Rossana Gabrielli. La lady driver di Jolly Racing Team andrà a caccia dei punti necessari alla qualificazione per la finale nazionale a Modena, per quanto riguarda la classifica femminile, tornando a far coppia, a distanza di un anno, con la lucchese Sabrina Cintolesi.

Gli impegni si susseguono, ma tutto ciò non ci spaventa, anzi ci piace – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Al Rally del Molise abbiamo affidato, per la prima volta, la nostra vettura a Di Fonzo, trovando un pilota valido e con il quale è nato subito un rapporto di stima reciproca, che avremo modo di consolidare quanto prima, con altre gare da condividere insieme. Senza nemmeno fermarci un attimo, siamo pronti per Reggello, dove al volante della Clio RS tornerà la nostra pilota Rossana Gabrielli: siamo fiduciosi di poterla assecondare nel miglior modo possibile, sperando di ottenere la qualificazione per Modena.”

Il 13° Rally di Reggello si articolerà su due giornate di gara: sabato 4 sarà in programma lo shakedown, dalle 11 alle 14, e sullo stesso tratto si aprirà la gara, con la PS1 “Cascia” (2,50 km) che scatterà alle 18.24, dopo il via ufficiale alla manifestazione, previsto in Piazza Nenni a Cascia dalle 18.00. La rimanente parte competitiva si svilupperà domenica 5: previste altre 5 prove speciali, la classica “Montanino” di 14,94 km da ripetersi 3 volte e la nuova “Circolo Acone”, i cui 6,10 km verranno affrontati 2 volte. Il totale della distanza competitiva, suddivisa appunto in 6 prove speciali, sarà quindi di 59,52 km, su un percorso complessivo di 201,99 km, con la bandiera a scacchi che sventolerà, nuovamente in Piazza Nenni a Cascia, dalle 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *