11° Rally Porta del Gargano 2021: l’organizzazione è in preparazione!

Ad ottobre, vietato mancare!

L’undicesima edizione del Rally Porta del Gargano sarà completamente rinnovata rispetto ai dieci precedenti anni. L’organizzazione è in parte cambiata, il fulcro dell’evento sarà ufficialmente spostato nei paesi di Vieste e Peschici.

Ecco i “sentiti” dello staff organizzativo dell’ASD Piloti Sipontini:

Direttore di Gara Claudio Giuseppe D’Apote: “Quest’anno abbiamo molte novità, è stato completamente rivisto il percorso e tutta la location. Ci siamo spostati nella punta del promontorio, e le Prove saranno quella di Peschici, Pugnochiuso e Monte Sacro. PS quindi completamene nuove, tranne per la Monte Sacro che è l’unica a rimanere fedele al Rally del Gargano di una ventina di anni fa. Sono comunque state modificate, invertito il senso di marcia e ridotto il chilometraggio.”

Bartolomeo Solitro: “La macchina dell’organizzazione continua giorno dopo giorno ad andare avanti. In questa giornata siamo con il supervisore, DAP, Responsabile della Sicurezza e Direttore di Gara. Stiamo facendo l’ultimo passaggio sulle tre prove previste per poter chiarire i punti più critici riguardo la sicurezza. Tutta l’organizzazione è entusiasta per questa nuova location, che quest’anno parte da Vieste e speriamo che possa durare nelle prossime edizioni. Stiamo avendo dei contatti con degli equipaggi esteri, vedremo se prenderanno il via alla gara rendendola internazionale come desideriamo noi”

Raffaele la Torre: “La macchina organizzativa procede spedita, considerando che si tratta di una nuova edizione. Nella giornata abbiamo l’ultimo atto con il supervisore che ci darà le direttive per mandare tutto in porto. Spero sia andato tutto bene, noi siamo contenti. C’è fermento in noi e in chi deve venire a correre”

DAP Mauro Rotunno: “I lavori procedono molto bene. Si stanno attuando le prescrizioni di sicurezza del caso, le Prove Speciali sono molto belle. Ma il lavoro dell’organizzazione è importante e si sta adoperando al massimo per assicurarsi che tutto vada nel migliore dei modi.

Supervisore Marco Pollicino: “È la prima volta che prendo parte a questa gara, sia come concorrente che come supervisore alla sicurezza. Le potenzialità sono tante, location bellissima, costa stupenda dove si articolerà tutta la gara. Partenza, arrivo e Parco Chiuso sono previsti nella suggestiva cittadina di Vieste. Le strutture ricettive, inoltre, sono adeguate essendo questo un luogo turistico. Le PS sono belle, molto tecniche e impegnative in quanto presentano cambi di ritmo importanti.

Video integrali: click qui

foto d’archivio / Rally Anch’io 2021

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *