La 66^ Coppa Nissena è pronta

A due settimane dal ritorno dell’attesa gara definiti tutti i particolari del programma del fine settimana del 12° ed ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la serie cadetta TIVM e Campionato Siciliano. Il pubblico non è ammesso, ma seguirà le sfide in streaming e in diretta TV.

Caltanissetta 11 settembre 2021. Mancano due settimane alla 66^ Coppa Nissena e la competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta ha preso completamente forma.

Definito nei particolari il programma del 12° e conclusivo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità anche di Trofeo Italiano Velocità Montagna, oltre che Campionato Siciliano Salita per auto moderne e storiche. Il pubblico non è ammesso, come previsto dalle vigenti normative anti covid, ma nessuno perderà nulla perché le fasi più esaltanti della gara saranno in trasmesse in live streaming sulle pagine ufficiali del campionato e dell’evento, oltre che in diretta su ACI Sport TV (228 Sky).

E’ stato pubblicato anche il manifesto che riporta il programma, le validità e gli orari dell’atteso ritorno della  storica competizione, particolarmente sentita in provincia e nell’intera Regione.

Il week end entrerà nella fase più intensa giovedì 23 settembre, quando nella mattinata si terrà la presentazione dell’evento presso il Teatro Margherita. Venerdì 24 la giornata si aprirà con il consueto incontro “La Sicurezza Stradale e i giovani” a cura dell’AC nisseno, sempre all’interno del Teatro Margherita. Nella stessa giornata il centro cittadino sarà interessato dalle operazioni preliminari e di accredito per gli addetti ai lavori in Corso Umberto, mentre nell’adiacente Piazza Garibaldi vi sarà il controllo dei documenti delle vetture.

Sempre venerdì pomeriggio alle 17 all’ex Palazzo del Poste in Via Francesco Crispi, 21, incontro su Carlo Facetti “Un Cuore da Corsa” nel cinquantenario della vittoria alla Coppa Nissena su Chevron B19, del celebre e poliedrico pilota, noto anche per le doti di preparatore.

Sabato 25 si accenderanno i motori sui 5.450 metri tra Ponte Capodarso e Villaggio Santa Barbara, per le due manche di ricognizione, che domenica 26 settembre dalle 9 saranno teatro delle due salite di competizione. Due gare distinte ai fini dei punteggi ricolori, ma gara unica per la classifica aggregata che decreterà il vincitore 2021 della gara in salita più longeva. Come detto le fasi più esaltanti saranno in diretta streaming e live su ACI Sport TV (228 Sky).

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *