Le stel­le del­la scu­de­ria RO ra­cing pron­te a bril­la­re, que­sto fine set­ti­ma­na, in Tren­ti­no e in Si­ci­lia.

Nuo­vo im­pe­gno nel CI­Wrc, che fa tap­pa in Tren­ti­no, per i co­lo­ri del­la scu­de­ria RO ra­cing. Giu­sep­pe Te­sta ed Ema­nue­le In­gle­si pron­ti a get­tar­si nel­la mi­schia al Ral­ly di San Mar­ti­no di Ca­stroz­za. 

Ben die­ci i pi­lo­ti iscrit­ti, in Si­ci­lia, alla Mon­te Eri­ce, va­le­vo­le per il Cam­pio­na­to ita­lia­no ve­lo­ci­tà del­la mon­ta­gna per le auto mo­der­ne e sto­ri­che.

Pro­se­gue l’e­spe­rien­za di Giu­sep­pe Te­sta ed Ema­nue­le In­gle­si nel Cam­pio­na­to ita­lia­no Wrc, se­rie ca­det­ta del ral­ly­smo na­zio­na­le. I due al­fie­ri del­la scu­de­ria RO ra­cing, que­sto fine set­ti­ma­na, sa­ran­no im­pe­gna­ti al Ral­ly in­ter­na­zio­na­le di San Mar­ti­no di Ca­stroz­za. I due rap­pre­sen­tan­ti del so­da­li­zio di Cian­cia­na sa­ran­no al via del­la gara tren­ti­na, a bor­do del­la loro abi­tua­le Sko­da Fa­bia R5 evo 2 se­gui­ta dal­la Del­ta Ral­ly del pa­tron Ric­car­do Cap­pa­to, per in­se­gui­re la vet­ta del­la clas­si­fi­ca ri­ser­va­ta alle R5 e il Tro­feo Mi­che­lin.

“Spe­ria­mo di fare bene – ha det­to Giu­sep­pe Te­sta – sap­pia­mo che la gara tren­ti­na può rap­pre­sen­ta­re la svol­ta de­ci­si­va per il cam­pio­na­to, dob­bia­mo ri­ma­ne­re con­cen­tra­ti e cre­de­re nel ri­sul­ta­to fino alla fine”.

In Sicilia alla Monte Erice, classica siciliana della velocità in salita, valida per il CIVM, Campionato italiano velocità della montagna e per il CIVSAS, Campionato italiano velocità in salita auto storiche, ci saranno dieci piloti in rappresentanza della scuderia. Tra le moderne Saverio Miglionico, a bordo della sua Osella PA 20 evo, continuerà la sua prima stagione di apprendistato con la nuova vettura, nella massima serie nazionale delle salite. In classe A2000, Riccardo Arceri, grande conoscitore delle insidie del tracciato ericino, sarà della partita con una Reanault New Clio. Con due Peugeot 106, rispettivamente nelle classi N1400 ed N1600, ci saranno Fabrizio Ferrauto e Dario Salpietro. Con due Fiat 500 proveranno a dire la loro tra le bicilindriche Carmelo Cappello e Samuele Taormina. Tra le storiche con due Porsche 911 Carrera RS, regine del Secondo Raggruppamento, ci saranno Natale Mannino e Sandro Filippone, grandi interpreti dei tornanti della gara trapanese. Occhi puntati anche su Mimmo Guagliardo per l’occasione impegnato in una gara test su BMW M3. In classe TC 1150 del Terzo Raggruppamento, il padrone di casa, Vincenzo Serse, sarà pronto a brindare, con la sua Fiat 127, al suo nuovo titolo italiano di categoria.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *