Vittorie di gri­do per la scu­de­ria RO ra­cing

I co­lo­ri del­la RO ra­cing sul gra­di­no più alto del po­dio al Ral­ly di Cas­sa­no Pico, con Car­mi­ne Tri­bu­zio e Fa­bia­no Ci­pria­ni e al Ral­ly del­l’I­so­la d’El­ba, nel Ter­zo Rag­grup­pa­men­to del­la gara va­li­da per il Ci­ras, con Mau­ro Lom­bar­do e Ro­sa­rio Me­ren­di­no. Buo­ni i ri­sul­ta­ti dei por­ta­co­lo­ri del so­da­li­zio di Cian­cia­na an­che nel­le al­tre gare del week-end.

Un vero rul­lo com­pres­so­re, que­sto sono sta­ti i por­ta­co­lo­ri del­la scu­de­ria RO ra­cing nel­le gare che si sono di­spu­ta­te il fine set­ti­ma­na ap­pe­na tra­scor­so.

Al ral­ly in­ter­na­zio­na­le del­l’I­so­la d’El­ba Mau­ro Lom­bar­do e Ro­sa­rio Me­ren­di­no, già vin­ci­to­ri del Tro­feo Ral­ly di quar­ta zona, si sono im­po­sti a bor­do del­la loro Por­sche 911 nel Ter­zo Rag­grup­pa­men­to del­la gara va­li­da per il Cam­pio­na­to ita­lia­no ral­ly auto sto­ri­che e sono giun­ti se­con­di nel­la stes­sa clas­si­fi­ca del Cam­pio­na­to eu­ro­peo. Sfor­tu­na­te in­ve­ce le pre­sta­zio­ni de­gli al­tri tre equi­pag­gi in gara, Lom­bar­do-Rat­na­ya­ke, Bos­sa­li­ni-Ger­vi­ni e Per­ri­co­ne-Mo­sti, tut­ti co­stret­ti al ri­ti­ro men­tre oc­cu­pa­va­no po­si­zio­ni im­por­tan­ti del­la clas­si­fi­ca.

Al Ral­ly Cit­tà di Cas­si­no Ral­ly di Pico, di­spu­ta­to­si nel La­zio e va­li­do qua­le pro­va con­clu­si­va del­la Cop­pa Ral­ly di set­ti­ma zona, i ra­gaz­zi del so­da­li­zio di Cian­cia­na han­no vin­to tut­to quel­lo che c’e­ra da vin­ce­re e la loro pre­sta­zio­ne co­ra­le è sta­ta im­por­tan­te an­che per con­se­gui­re il suc­ces­so nel­la clas­si­fi­ca ri­ser­va­ta alle scu­de­rie.  Car­mi­ne Tri­bu­zio e Fa­bia­no Ci­pria­ni, lau­rea­ti­si già vin­ci­to­ri del cam­pio­na­to, han­no po­tu­to dare sfog­gio del­la loro mae­stria im­po­nen­do­si in a bor­do del­la con­sue­ta Sko­da Fa­bia R5 Evo2 del­la Er­ref­fe, i sei dei set­te trat­ti cro­no­me­tra­ti in pro­gram­ma. Pre­sta­zio­ne ma­iu­sco­la che ha con­sa­cra­to i due sul gra­di­no più alto del po­dio.  Sem­pre in R5 e con una vet­tu­ra ge­mel­la, so­pra ogni at­te­sa è sta­to il ri­sul­ta­to col­to da Tony Trot­ta e Gia­co­mo Ver­ri­co che han­no con­dot­to la vet­tu­ra del­la Casa boe­ma sul ter­zo gra­di­no del po­dio. Gran­de gara per Ema­nue­le Gian­net­ti e Mar­co Le­po­re che han­no con­dot­to la loro Mi­tsu­bi­shi Lan­cer evo X al suc­ces­so in Grup­po N e in clas­se N4, un ri­sul­ta­to che è val­so an­che la se­sta po­si­zio­ne in clas­si­fi­ca ge­ne­ra­le. Vit­to­ria in K10 per la Peu­geot 106 con­dot­ta da Lui­gi Giam­ma­si e Ve­nan­zio Aiez­za. In R2B con due Peu­geot 208 han­no ben fi­gu­ra­to Gian­ni Strac­qua­lur­si e Ro­ber­to Pa­triar­ca, fi­ni­ti a ri­dos­so del po­dio di clas­se e An­to­nio Cu­rat­ti e Pier­pao­lo Co­lel­la che han­no con­clu­so al quin­to po­sto di clas­se. In R2C, con una Peu­geot 208, se­con­do po­sto di clas­se per Giu­lia­no Ga­le­ti e Lo­ren­zo Rai­mon­di. In N2 con una Ci­troen ri­ti­ro per Ro­ber­to Gel­fu­sa e Fa­bia­no Di Pa­ste­na, in N3 per i gio­va­ni Den­nis Strac­qua­lur­si e Do­ria­no Mai­nin­no e in A6 per Aldo Mie­le e Ales­san­dro Aba­te­co­la.

In Si­ci­lia, alla Cop­pa Nis­se­na, va­le­vo­le per il Civm e per il Ci­v­sa ri­ser­va­to alle sto­ri­che, Die­go Bar­to­lot­ta con una BMW 2002 è giun­to al se­con­do po­sto del Ter­zo Rag­grup­pa­men­to. Tra le mo­der­ne, Ma­rio Mi­ra­glia, a bor­do di una Re­nault Clio Rs light, si è im­po­sto nel Grup­po Prod S e in clas­se Prod S 2000, Fa­bri­zio Fer­rau­to ha con­dot­to la sua Peu­geot 106 al pri­mo po­sto di clas­se Prod S 1300 e Da­nie­le Tro­va­to, con la sua Peu­geot 106 RS, non è riu­sci­to far me­glio del quar­to po­sto di clas­se RS 1.6.

Buo­ni i ri­sul­ta­ti allo Sla­lom di Cu­sto­na­ci dove Mau­ri­zio Ma­ri­no, su Peu­geot 106, è giun­to ter­zo nel­la clas­se N1600, Yuri Flo­ria­ni, su Peu­geot 106 è ar­ri­va­to se­sto in clas­se N1600, Ser­gio Mar­fia, su A 112 ha vin­to la clas­se ADB 1, Ga­spa­re Gen­na­ro, su Fiat 500 bic, ha con­clu­so al quar­to po­sto di clas­se, Pino Im­pa­ra­to, con una Peu­geot 106 ha con­clu­so al quar­to po­sto del­la clas­se E1 1600, Fa­bri­zio Ri­ni­cel­la, ha por­ta­to la sua Peu­geot 205 al ter­zo po­sto del­la clas­se S5, Da­ni­lo Pu­leo ha con­clu­so al quar­to po­sto del­la clas­se N1400, Ca­lo­ge­ro Bono, con la sua Fiat Gian­ni­ni 700, ha vin­to tra le sto­ri­che, Giu­sep­pe Bo­sci­glio con la sua Fiat 500 P1 è giun­to quar­to di clas­se e Tony Rus­so ha con­clu­so il po­dio del­la clas­se bi­ci­lin­dri­ca.
 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post: