Due Valli, Strabello sogna il triplete in casa

Già vincitore della Coppa Rally ACI Sport, in zona tre, il pilota di Legnago vuole consolidare il primato in R Italian Trophy e giocarsi la vetta di Michelin Zone Rally Cup.

Legnago (VR), 04 Ottobre 2021 – Un Rally Due Valli particolarmente significativo per Stefano Strabello, quello in programma per il prossimo fine settimana quale ultima prova della Coppa Rally ACI Sport in terza zona, già vinta in classe R2C allo scorso San Martino di Castrozza.

Il pilota di Legnago tornerà a correre sulle strade di casa, nell’intento di cancellare lo sfortunato ritiro della passata stagione, alla guida della consueta Peugeot 208 Rally 4 di Baldon Rally.

Affiancato da Ivan Gasparotto il portacolori di Destra 4 Squadra Corse sarà della partita con il mirino ben puntato su altri due bersagli 2021, R Italian Trophy e Michelin Zone Rally Cup.

Nella serie ideata da Guglielmo Giacomello il portacolori della scuderia trentina figura attualmente al primo posto ma non potrà vivere di rendita in quanto il margine, di poco meno di diciotto lunghezze, non gli consentirà di affrontare l’appuntamento scaligero di conserva.

Cinque soltanto i punti che lo separano, nel trofeo della casa francese di pneumatici, dalla testa della classifica, mantenuta attualmente da Salgaro, con il sorpasso alla propria portata.

Arriviamo alla gara di casa” – racconta Strabello – “ovvero il nostro Due Valli come vincitori della Coppa Rally ACI Sport di terza zona, tra le R2C, con una gara di anticipo. Sarebbe stato bello poter correre con la mente libera a Verona, senza nessuna pressione di campionato, ma se è vero che ci siamo già garantiti l’accesso alla finale di Modena non possiamo lasciare per strada due belle occasioni di fare tripletta. Siamo attualmente primi in R Italian Trophy, con un buon margine, ed abbiamo la possibilità di agganciare anche la testa della Michelin Zone Rally Cup. Se ci riuscissimo sarebbe il modo migliore per concludere in bellezza un anno stupendo.”

Dopo un avvio di rodaggio, nelle prime due uscite stagionali sulla trazione anteriore transalpina, Strabello ha iniziato ad inanellare podi a ripetizione, macchiando il proprio ruolino di marcia solo a causa della sfortuna patita al Marca mentre era in piena lotta per un altro risultato prestigioso.

Consapevole del proprio potenziale il legnaghese sarà chiamato ad affrontare le sei prove speciali previste per l’evento CRZ, affiancato a quello valevole per il Campionato Italiano Rally.

Due passaggi, in sequenza, sui tratti cronometrati di “Cà del Diaolo” (5,16 km), “San Francesco” (12,80 km) e “Orsara” (12,86 km) saranno il piatto principale di Sabato 9 Ottobre.

Il tutto reso magico dal ritorno del Due Valli nella splendida cornice di Piazza Bra, a Verona.

È sempre un’emozione forte correre al Due Valli” – conclude Strabello – “e poter terminare in Piazza Bra, nel cuore di Verona, è un’autentica ciliegina sulla torta. Il Due Valli è da sempre una gara molto difficile, sono tante le insidie che si trovano su questo percorso e, ne sono sicuro, quest’anno non sarà da meno. Prima di tutto dobbiamo tenere d’occhio i nostri obiettivi principali ovvero gli altri due campionati per i quali stiamo lottando. Speriamo in un meteo clemente, come a San Martino di Castrozza. Grazie a tutti quelli che mi hanno permesso di arrivare sino a qui, ai nostri partners, alla scuderia, a mio papà, ad Ivan ed a Baldon Rally.”

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *