Basso-Granai sono i nuovi Campioni Italiani Rally 2021

Con la vittoria del Rally 2 Valli 2021

Credit= Rally 2 Valli

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, su Skoda Fabia R5 Evo, si sono aggiudicati il primo posto assoluto del podio alla finale del 39° Rally Due Valli, diventando i nuovi Campioni Italiani Rally Sparco 2021

Ricordiamo che questa è la quarta volta che il trevigiano guadagna il titolo di Campione Rally Italiano, ai quali inoltre si sommano altri quattro allori europei. 

L’equipaggio ha chiuso il 39° Rally 2 Valli con un tempo di 1:02’04.0, seguiti da Stefano Albertini e Danilo Fappani alle note (su Skoda Fabia) a 7.0 secondi, che oltre al secondo posto sono saliti sul podio del CIRA. La terza posizione va a Ciuffi-Gonella (a bordo di una Skoda Fabia Evo) che tagliano il traguardo con 38.7 secondi di distacco.

Ilario Bondioni con alle note Sofia D’Ambrosio si sono invece aggiudicati il Rally 2 Valli valido per la Coppa Rally di Zona. Un successo mai messo in discussione grazie alla vittoria con la loro Skoda Fabia EVO in cinque prove speciali sulle sei in programma.
Secondi assoluti in CRZ e primo equipaggio di casa Federico Bottoni con Sofia Peruzzi su Skoda Fabia R5 dopo una bella battaglia con l’altro equipaggio scaligero composto da Luca Hoelbling e Federico Fiorini, al termine terzi su Hyundai i20 NG.

Nella prima metà della gara, la Skoda di Fabio Andolfi ha riportato danni ad una ruota, costringendo il pilota di ACI Team Italia navigato da Stefano Savoia al ritiro.
La stessa sorte è toccata ai Campioni Italiani di Rally dello scorso anno, Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto sulla Hyundai i20 N Rally2, che sono usciti di strada sulla PS4 registrando un colpo di scena ed un obbligato ritiro dall’evento.

Una gara combattuta, come tutte quelle di fine stagione decisive per l’assegnazione dei campionati, ma che non ha risparmiato lo spettacolo, con le 10 telecamere posizionate da ACI Sport che hanno permesso di assistere in diretta allo spettacolo. Uno show trasmesso live su RAI Sport (CH 57 DTT) e su ACI Sport TV (CH 228 SKY) oltre che su tutte le pagine social dell’evento e del campionato. 

Complimenti a Giandomenico Basso e Lorenzo Granai per la vittoria!

Fonte= Rally2Valli

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *