Luigi Bondanese, protagonista all’11° Rally Porta del Gargano

Il weekend è ormai alle porte e la macchina organizzativa è in piena attività. Il punto di Luigi Bondanese.

Il driver Luigi Bondanese è pronto allo start dell’11° Rally Porta del Gargano e sarà uno dei protagonisti della corsa garganica in programma per il 16 e 17 ottobre 2021.

Il pilota foggiano correrà a bordo della sua “fidata” Renault Clio, di classe N3, che lo accompagna ormai da anni.

Luigi, navigato da Federica Del Sordo, è reduce di un 36° posto assoluto e 7° in categoria N3 allo scorso Rally del Molise.

“Sarà un’edizione diversa dal solito”ha dichiarato il driver ai microfoni dell’ASD Piloti Sipontini “Un’undicesima edizione per tutti, in una location fantastica come quella di Vieste e con prove rinnovate. Io sono di Foggia, ma il Gargano è vasto e le strade sono tante, tuttavia sono a conoscenza che queste saranno impegnative per i piloti. Sono state realizzate parecchi anni fa come Prove Speciali di Rally con molte titolazioni, ma successivamente abbandonate. Finalmente quest’anno sono state riprese con una bella kermesse pronta al traguardo di quest’evento.”

IL PROGRAMMA

Il “Porta del Gargano” prevede due prove speciali da ripetere tre volte. Si parte sabato 16 con lo shakedown a Peschici, mentre la prima macchina partirà dall’incantevole Marina Piccola di Vieste alle 18.30 per affrontare la prima prova speciale peschiciana, la “Vecchio Telegrafo”, che avrà il via alle 19.35 per poi far rientro nella città di Pizzomunno e Cristalda. Domenica mattina si parte da Vieste alle 7.30 per la seconda prova speciale “Vecchio Telegrafo” alle 9.05. La corsa torna nel territorio viestano con la prova di “Monte Sacro” alle 9.59. Le auto si sposteranno a Vieste, nel piazzale del Lungomare Europa per il riordino e il parco assistenza. Alle 13.04 il primo equipaggio ripartirà per la quarta prova speciale “Vecchio Telegrafo” e per la quinta a “Monte Sacro” alle 13.58. Poi è previsto il rientro al parco assistenza e l’ultima prova speciale alle 16.21, prima dell’arrivo a Vieste, a Marina Piccola: la prima auto a giungere al traguardo è prevista alle 17.30.

Oltre alla premiazione del vincitore del Rally Porta del Gargano, quest’anno è prevista una novità, il primo Trofeo Città di Vieste, che sarà assegnato da una giuria esterna alla macchina con la litografia più bella. Il premio Fair Play, invece, sarò offerto da Ennio Nocera, mitico pilota della Lancia Flaminia.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *