Ott Tänak SALTERÀ l’ACI Rally Monza 2021

Ott Tänak salterà il finale di stagione del FIA World Rally Championship.

In una breve dichiarazione pubblicata sull’account social di Ott Tänak, la star di Hyundai Motorsport ha scritto:

“Mi dispiace dirlo, ma purtroppo non posso partecipare all’ACI Rally Monza per questioni familiari personali. Questa è una decisione difficile da prendere, ma è necessaria. Faccio i migliori auguri alla nostra squadra per l’ultimo round del campionato, c’è ancora molto per cui lottare!”

Tänak sarà sostituito nella i20 World Rally Car del produttore coreano da Teemu Suninen. Il finlandese avrebbe dovuto fare la sua seconda apparizione in una i20 N Rally2 dopo essere arrivato secondo nel WRC2 in Spagna il mese scorso.

Hyundai Motorsport, invece, ha dichiarato:

“Abbiamo un cambio dell’ultimo minuto nella formazione del nostro equipaggio per l’ACI Rally Monza. Purtroppo Ott Tänak (e Martin Järveoja) saranno costretti a saltare l’evento a causa di questioni familiari. Auguriamo il meglio a Ott e non vediamo l’ora di rivederlo in azione con la squadra nel 2022! Nel frattempo diamo il benvenuto a Teemu Suninen e Mikko Markkula nel team WRC poiché il duo finlandese sostituirà Ott e Martin nella Hyundai i20 Coupe WRC per il finale di stagione in Italia”.

Suninen si unirà a Thierry Neuville e Dani Sordo nella formazione di Hyundai mentre il team si propone di mettere in scena un’improbabile scalata al titolo costruttori dalla Toyota Gazoo Racing.

La Toyota è in vantaggio di 47 punti e ne richiede solo altri cinque dall’incontro di tre giorni sull’asfalto per riconquistare il titolo da Hyundai.

Suninen ha iniziato la stagione con la M-Sport Ford, ma ha lasciato la squadra quest’estate dopo una deludente serie di risultati nelle categorie di alto livello e WRC2.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *