DOMANI i test di SUNINEN per l’ACI Rally Monza 2021

Teemu Suninen testerà una Hyundai i20 World Rally Car per la prima volta domani dopo la sua partecipazione al posto di Ott Tänak al FORUM8 ACI Rally Monza.

Tänak ha rivelato che non avrebbe gareggiato alla finale del FIA World Rally Championship dal 18 al 21 novembre (clicca qui per saperne di più). Suninen è stato subito confermato da Hyundai Motorsport come sostituto di Ott.

Il finlandese non è estraneo alla guida di auto WRC. Il sesto posto al Rally Estonia è stata la sua ultima uscita in questa categoria. Suninen, 27 anni, guiderà però per la prima volta la i20 World Rally Car durante i test pre-evento del team di Alzenau.

“Non vedo l’ora di guidarla”, ha detto. “So che avrò molto lavoro da fare, molta esperienza da prendere da questa giornata, ma il lavoro che ho svolto con la i20 N Rally2 mi dà molta fiducia. Questa è una squadra che funziona davvero bene”.

Anche se Suninen sa di dover affrontare una nuova sfida difficile, è fiducioso che la sua esperienza di guida lo aiuterà.

“Ho una buona esperienza per le vetture, è vero”, ha detto. “Ma ci vorrà ancora un po’ di tempo per adattarsi alla i20 Coupe WRC. Questa è una fantastica opportunità per me e devo ringraziare Andrea (Adamo) e il team. Non vedo l’ora di tornare di nuovo su una World Rally Car. Le fasi sembrano belle. So di poter essere veloce su asfalto, ma devo imparare un po’ le strade. Inoltre, devo conoscere la gomma Pirelli per il World Rally Car su asfalto, sarà qualcosa di nuovo per me”.

La corsa a Monza 2020 di Suninen è stata interrotta da un problema al motore nella mattinata di apertura.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *