Tamara Molinaro PUNTA al Titolo WRC nel 2022

La doppia campionessa italiana Tamara Molinaro spera che il suo successo in Italia sia sufficiente per lanciarla nel FIA World Rally Championship il prossimo anno.

Tamara Molinaro, ex campionessa europea femminile, ha ottenuto sia il titolo under 25 che quello femminile al Liburna Rally Terra, che ha concluso la stagione dello scorso fine settimana. Alla guida di una Citroën C3 Rally2 a conduzione familiare, spera di ottenere finanziamenti per fare il passo successivo nella sua carriera.

Con più esperienza e più tempo in sella a Rally2, si sente pronta per tornare al livello più alto dello sport.

“Il World Rally Championship è sempre quello per cui sto spingendo”, ha detto a WRC.com. “E’ bello gareggiare in casa, ma il WRC è dove tutto accade. So che devo trovare molti fondi per fare il passo, ma è quello su cui sto lavorando in questo momento. La mia famiglia gestisce l’auto e siamo una famiglia normale, quindi sappiamo che dobbiamo coinvolgere altri partner. L’obiettivo del WRC è quello chiaro per me”.

Il partner di Molinaro è Craig Breen, star di M-Sport Ford. La coppia ha gareggiato insieme in passato, incluso l’evento Rallylegend del mese scorso a San Marino, dove ha accompagnato l’irlandese in una Ford Escort World Rally Car, e ammette che non potrebbe avere un allenatore migliore.

“Questa è la cosa più fortunata del mondo per me”, ha detto “Non abbiamo la possibilità di fare molti test, ma ogni volta che lo facciamo, è fantastico avere Craig con me in macchina che mi aiuta. Mi dà tanto supporto. Non smetto mai di fargli domande, voglio prendere quante più informazioni possibili da lui. Mentre leggo gli appunti, cerco di guardare come guida l’auto e cosa ci fa. Quando siamo fuori dalla macchina, è così bello stargli vicino e ascoltare come parla con gli ingegneri e i tecnici”.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *