Pubblicato l’ELENCO ISCRITTI per l’ACI Rally Monza 2021

Al via più di ottanta vetture per l’ultimo round del FIA World Rally Championship

fonte: wrc.com

Pubblicato da poche ore l’elenco iscritti ufficiale per l’ultimo round del World Rally Champions 2021, che si terrà in Italia, al FORUM8 ACI Rally Monza.

 

La battaglia testa a testa per il podio tra il duo Sébastien Ogier ed Elfyn Evans è in cima alla lista. Kalle Rovanperä e Takamoto Katsuta saranno a bordo delle Yaris WRC.

Hyundai Motorsport deve affrontare un compito arduo per impedire alla Toyota di riconquistare il podio dei costruttori. La squadra coreana schiera Thierry Neuville, Dani Sordo e l’esordiente Teemu Suninen, che sostituisce l’indisponibile Ott Tänak, nella i20 WRC.

Gus Greensmith e Adrien Fourmaux portano fuori la Fiesta WRC per M-Sport Ford. Greensmith deve ancora dichiarare un copilota dopo il ritiro di Chris Patterson dopo il penultimo appuntamento del mese scorso in Spagna.

Oliver Solberg, accompagnato per la prima volta da Elliott Edmondson alle note, completa i piloti di alto livello in una Hyundai 2C Compétition i20.

In WRC2, Andreas Mikkelsen, è affiancato dal regolare Junior WRC Phil Hall per la loro gara. Marco Bulacia affianca il pilota norvegese nella Skoda Fabia Rally2 mentre Toksport punta ad assicurarsi il titolo delle squadre.

Jari Huttunen fa il suo debutto nella Fiesta Rally2 di M-Sport Ford, mentre Nikolay Gryazin ed Enrico Brazzoli mirano a fermare la corsa al campionato di Toksport per la squadra Movisport.

Gryazin non è idoneo per il punteggio piloti avendo già iniziato sette round alle spalle. Rimane nella Fabia che ha pilotato in Spagna.

Ventidue vetture sono iscritte al WRC3, guidate da Yohan Rossel e Kajetan Kajetanowicz che lotteranno per il titolo piloti rispettivamente su Citroën C3 Rally2 e Fabia Rally2.

In fila anche l’ex campione europeo Chris Ingram e un quartetto di vetture Hyundai i20 N Rally2 nelle mani di Josh McErlean, Grégoire Munster, l’ex campione italiano Andrea Crugnola e Stefano AlbertiniStéphane Lefebvre appare sul sedile del secondo conducente. Il francese affianca il connazionale Gilles de Turckheim in WRC3.

fonte: wrc.com

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *