HUTTUNEN si unice a M-Sport Ford per MONZA 2021

Il vincitore del doppio evento WRC2 Jari Huttunen ha firmato per M-Sport Ford per il round di chiusura del FIA World Rally Championship in Italia la prossima settimana.

Il 27enne finlandese guiderà una Fiesta Rally2 al FORUM8 ACI Rally Monza (18-21 novembre) dopo la rottura con Hyundai Motorsport dopo la penultima gara del mese scorso in Spagna.

Huttunen è rimasto nella lotta per il titolo della prima categoria di supporto dopo le vittorie al Rally Italia Sardegna e al Renties Ypres Rally Belgio fino a quando un ritiro anticipato dall’incontro sull’asfalto spagnolo ha posto fine alle sue speranze.

Il passaggio alla M-Sport Ford è arrivato con breve preavviso per il campione del mondo WRC3 2020, che continuerà a essere guidato dal connazionale Mikko Lukka.

“Per me è davvero emozionante entrare a far parte di M-Sport per il Rally di Monza in WRC2”, ha dichiarato entusiasta Huttunen. “È una nuova macchina e squadra da conoscere, che sarà una curva di apprendimento ripida, ma non vedo l’ora.

“So che la Fiesta Rally2 è molto competitiva su asfalto, quindi non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare insieme. OK, il Rally di Monza ha sfide extra che vengono con le tappe del circuito, ma non vedo ancora l’ora di schierarmi sulla linea di partenza dell’evento con un team prestigioso come M-Sport”.

Il capo del team M-Sport Ford, Richard Millener, è stato felice dell’aggiunta di Huttunen alla squadra britannica.

“Jari è ben noto nel WRC e ha ottenuto alcuni risultati impressionanti contro il suo nome nelle ultime stagioni, ottenendo diverse vittorie nella categoria Rally2 nel WRC dal 2017 e due vittorie nel WRC 2 durante questa stagione”, ha detto.

“Sappiamo che la Fiesta Rally2 è un ottimo pacchetto e non vedo l’ora di conoscere Jari e vedere cosa può ottenere con il nostro aiuto”.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post: