SUNINEN è incoraggiato dopo i TEST in Italia

Teemu Suninen afferma di sentirsi già a suo agio in una Hyundai i20 World Rally Car dopo un test in vista del FORUM8 ACI Rally Monza della prossima settimana

Credit wrc.com

Il 27enne finlandese ha completato i suoi primi chilometri in macchina in Italia la scorsa settimana in preparazione del suo debutto ad alto livello con la Hyundai al finale di stagione della prossima settimana. Sostituirà Ott Tänak, che non è disponibile per motivi familiari personali.

“Sono uscito dal test felice”, ha detto Suninen. “Ho un buon feeling e la macchina è comoda. Sembrava abbastanza facile da guidare, il che era bello. Potrei prendere la fiducia abbastanza presto. OK, è stato un test di un giorno, quindi non c’è molto tempo per lavorare su molte impostazioni. Ho lavorato sulle aree per l’allestimento. Il mio assetto sarà come quello degli altri ragazzi, ma sono contento di questo. So che dovrò adattarmi alla macchina, ma sono pronto a farlo”.

Prima di guidare l’auto per la prima volta sulle montagne vicino a Bergamo, Suninen ha trascorso del tempo con il compagno di squadra Thierry Neuville durante i test del belga.

“È stato bello essere lì con Thierry“, ha detto. “È interessante vedere di cosa sta parlando e i cambiamenti che stava facendo con la macchina”.

Dopo un’uscita anticipata a Monza la scorsa stagione, Suninen spera di avere un impatto maggiore all’evento di quest’anno.

“Non ho guidato le strade di montagna l’anno scorso”, ha spiegato, “quindi devo impararle un po’. Il tempo è cambiato molto anche l’anno scorso – spero che la prossima settimana avremo qualcosa di più consistente. Ho fatto un test principalmente sull’asciutto, quindi sarebbe bello correre in quelle condizioni. So di più sulla macchina per quel set-up e mi darebbe la migliore possibilità di mostrare cosa posso fare sull’asfalto”.

Suninen ha iniziato la stagione con la M-Sport Ford ma ha lasciato la squadra britannica ad agosto dopo una deludente serie di risultati nelle categorie di alto livello e WRC2.

Si unisce a Neuville e Dani Sordo nella formazione di Hyundai mentre la squadra cerca di mettere in scena un’improbabile acquisizione del titolo costruttori dalla Toyota Gazoo Racing. La Toyota è in vantaggio di 47 punti e ne richiede solo cinque in più dalla tre giorni di gara sull’asfalto per riconquistare il titolo alla Hyundai.

Suninen ha gareggiato per la Hyundai Motorsport per la prima volta quando ha guidato una i20 N Rally2 al secondo posto nel WRC2 in Spagna il mese scorso.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *