INGRASSIA pensa ai PROGETTI FUTURI

Julien Ingrassia afferma di voler continuare a lavorare all’interno del WRC nonostante il suo prossimo ritiro dal co-driver.

credit wrc.com

In un’avvincente intervista per l’ultimo podcast WRC Backstories, il sette volte campione del mondo offre uno spaccato del suo futuro e ammette il suo desiderio di sfruttare la sua esperienza di co-guida. 

Ingrassia insegue l’ottavo titolo mondiale al FORUM8 ACI Rally Monza la prossima settimana (18 – 21 novembre) con Sébastien Ogier, ma si ritirerà dopo il finale di stagione. 

“È tempo per me di fare qualcos’altro”, ha detto il francese a Becs Williams di WRC+ All Live. “Vorrei trasmettere l’esperienza che ho avuto in tutti questi anni a nuove squadre, nuovi equipaggi e allo sport stesso. 

“In che modo lo farò, è ancora un po’ un punto interrogativo e ci sto ancora pensando. Non siamo soli a fare questo campionato e, almeno come esperienza umana, sarebbe bello per me essere dall’altra parte del sipario”, continua.

“Sono quasi 20 anni che guido insieme. È un’avventura incredibile che ho avuto il lusso e la possibilità di vivere, perché ci sono pochi su questo pianeta che raggiungono questo livello e hanno uno stipendio.

“Voglio fermarmi con un grande sorriso stampato in faccia, guardando dietro la mia spalla e dicendo ‘wow, che viaggio’”, aggiunge. 

Durante l’intervista, Ingrassia parla anche del suo amore per la lingua e la cultura inglese e del rapporto che lui e Ogier hanno condiviso con gli ex colleghi Citroën Sébastien Loeb e Daniel Elena. 

Rivela anche come la sua carriera sia quasi finita prima che iniziasse quando i capi Citroën volevano che un copilota più esperto si unisse a Ogier nella loro C4 WRC e condivide anche altre storie del suo tempo alla Volkswagen e alla M-Sport Ford. 

Puoi ascoltare tutto questo e molto altro qui su WRC.com, iTunes o Spotify. 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *