Vuoi GUIDARE nel JUNIOR WRC? Tutto quello che devi sapere!

Nuovo nel FIA Junior WRC? Non preoccuparti. Scopri tutto quello che c’è da sapere sul campionato del prossimo anno, comprese le vetture, dove si svolgono i rally e altro ancora.

credit: wrc.com

Per i giovani piloti di rally, scegliere il giusto percorso di carriera per accelerare le tue possibilità di raggiungere il livello più alto dello sport può essere una prospettiva scoraggiante. Ci sono decine, se non centinaia, di serie che si rivolgono a talenti emergenti a livello regionale, nazionale e internazionale. 

In cima a quell’albero, però, c’è il FIA Junior WRC, il campionato che ha dato a piloti come Sébastien Ogier, Elfyn Evans e Thierry Neuville un passo avanti per passare a cose più grandi. Infatti, i diplomati della FIA Junior WRC si sono uniti per produrre 440 podi WRC.

Dal 2022 – proprio come nella categoria di massimo livello – ci sono alcuni cambiamenti all’interno del FIA Junior WRC.

CHI È IDONEO?

Il campionato accetterà iscrizioni da piloti nati il ​​o dopo il 1 gennaio 1992. Quindi, se hai 30 anni o meno, sei idoneo.

QUALI SONO LE AUTO?

Per la prima volta, la serie passerà dalla trazione anteriore alla trazione integrale. Tutti i concorrenti del FIA Junior WRC guideranno auto Ford Fiesta Rally3 identiche costruite e mantenute da M-Sport Poland. 

La Fiesta Rally3 è basata sul modello stradale standard di Ford, ma eroga 215 CV dal suo motore da 1,5 litri e 400 Nm di coppia. Questo viene inviato a tutte e quattro le ruote tramite un cambio sequenziale a cinque velocità.

credit: wrc.com

C’E’ UN PREMIO?

Sì! Ed è il più grande nei rally…

Per il 2022, il pacchetto premio del campione includerà quattro raduni di arrivo e guida negli eventi WRC europei a bordo di un’auto M-Sport Ford Fiesta Rally2 (il prossimo passo avanti rispetto a Rally3). Il vincitore avrà anche la possibilità di testare il lunedì prima di ogni evento per acquisire più esperienza. 

Se il Junior WRC Champion fosse in grado di fornire un budget extra, saranno disponibili due round aggiuntivi come opzione con un limite di costi che è stato concordato e impostato dalla FIA che include anche un test del lunedì.

PERCHE’ DOVREI ENTRARE?

Perché è il modo più conveniente per mettere a frutto le tue abilità e acquisire esperienza in un evento a livello WRC. Gli ex campioni includono i piloti WRC Sébastien Ogier, Sébastien Loeb, Elfyn Evans e Dani Sordo. 

credit: wrc.com

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *