Masino Motorsport con due vetture al Fettunta

La struttura pistoiese sarà presente alla gara chiantigiana con Gianfranco Masi, al volante della Renault Clio S1600 e con Sabrina Cintolesi alle note, ed assistendo tecnicamente la Peugeot 106 S16 N2 di Matteo Fichi, navigato da Lorenzo Fratta.

Credit: Thomas Imagery

Lamporecchio, 1 dicembre 2021 – La stagione sportiva è ormai agli sgoccioli, ma non si fermano gli impegni di Masino Motorsport, pronta a calarsi nel confronto del 7° Rallyday della Fettunta, in programma sabato 4 e domenica 5 dicembre.

Sulle colline del Chianti fiorentino, al confine con la provincia di Siena, la squadra presieduta da Enrico Masi ospiterà due vetture sotto le proprie tende. Vorrà certamente essere protagonista di primo piano Gianfranco Masi, che sarà della partita con la Renault Clio S1600, affiancato alle note dalla lucchese Sabrina Cintolesi, con la quale festeggerà la 20° gara vissuta nello stesso abitacolo. L’alfiere di Jolly Racing Team, nonché zio del titolare Enrico, proseguirà dunque il percorso intrapreso con la muscolosa vettura della Losanga, dando la caccia ad un posto al sole nella classifica assoluta.

La seconda auto a trovare posto sotto il gazebo “griffato” Masino Motorsport sarà la Peugeot 106 S16 N2 di Matteo Fichi, a cui il team pistoiese fornisce assistenza tecnica. Il giovane driver della Squadra Corse Città di Pisa, che tornerà a far coppia con Lorenzo Fratta, è reduce da buone prestazioni, e vorrà certamente dare battaglia nella sua ultima uscita stagionale, per chiudere nel migliore dei modi il personale 2021.

Ci avviamo al finale di stagione, ma rimaniamo ancora “sul pezzo” – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Mio zio Gianfranco avrà il compito di approfondire ulteriormente la conoscenza della vettura, puntando a crescere ancora e fare un altro passo in avanti, con un’auto per niente facile da portare al limite. Al suo fianco, avremo da seguire la vettura di Fichi, che al Fettunta ha sempre disputato buone prove, come quelle fornite in stagione, quindi la speranza è di dare seguito a questo trend.”

Il 7° Rallyday della Fettunta vedrà la giornata di sabato 4 dedicata alle operazioni di verifica, alla disputa dello shakedown (dalle 10.00 alle 13.00) ed alle ricognizioni del percorso, mentre la parte competitiva sarà concentrata nella giornata di domenica 5. Partenza alle 08.31 a Sambuca Val di Pesa, presso l’azienda Bacci Trasmissioni, attorno alla quale saranno ubicati il primo riordino e le due assistenze, per disputare poi 6 prove speciali, “Tignano” (5,10 km) e “Campoli” (5,10 km) entrambe da ripetersi tre volte, per 30,60 km di sfide al cronometro ed un percorso complessivo di 145,58 km. L’arrivo, così come il secondo riordino, sarà in Piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa, a partire dalle 15.45.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *