Hyundai svela un’auto ibrida Rally1 (video)

Hyundai Motorsport ha iniziato a testare sulle Alpi francesi un’auto ibrida Rally1 con specifiche 2022 pesantemente rivista.

credit= wrc.com

Il team principal Andrea Adamo afferma che l’auto è completamente nuova rispetto al precedente prototipo di prova.

Dopo aver corso la i20 N WRC Rally1 nel proprio sito di test la scorsa settimana, Thierry Neuville, Ott Tänak e Oliver Solberg la stanno mettendo alla prova su un terreno che ricorda quello che accadrà al Rallye Monte-Carlo di apertura della stagione 2022 (20 – 23 gennaio).

Parlando dell’evoluzione del test mulo per l’auto con specifiche 2022, Adamo ha dichiarato: “L’auto attuale era un prototipo. L’abbiamo messo insieme abbastanza velocemente per permetterci di fare esperienza per realizzare quello nuovo”.

Adamo ha delineato enormi differenze tra le due vetture nelle aree del telaio, della trasmissione e del motore e ha affermato che è stato necessario uno sforzo enorme da parte della squadra di Alzenau per far funzionare la nuova versione.

“Abbiamo ridisegnato la carcassa [della trasmissione], abbiamo ridisegnato gli interni e abbiamo ridisegnato anche il differenziale posteriore per renderlo diverso. L’albero di trasmissione è diverso perché abbiamo modificato le linee, ma l’albero di trasmissione è stato modificato per adattarsi al nuovo materiale. Il montante è diverso. Tutto è diverso.

“L’officina ha fatto qualcosa di incredibile, l’ufficio acquisti ha fatto qualcosa di incredibile. Perché noi ci siamo stati e tutto quello che hanno visto doveva essere cambiato è stato fatto. Quindi ogni pezzo è stato rifatto in questa macchina. Un lavoro enorme fatto”.

Il test dell’auto di questa settimana è il prodotto di Christian Loriaux, uno dei designer di auto da rally più prolifici di questo sport. Il belga si è unito a Hyundai Motorsport per lavorare su questo progetto di M-Sport Ford all’inizio di questa stagione.

Hyundai Motorsport è stata l’ultima delle tre squadre a iniziare una corsa significativa nel 2022, con Adamo che ha ammesso in precedenza che mentre erano più lenti fuori dal cancello, è fiducioso che la sua squadra sta recuperando terreno su Toyota Gazoo Racing e M-Sport Ford ora.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *