Il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio ACI Sport

Si presenta in grande stile e …, con diverse novità. Ecco i cinque  round

E’ varato e definitivo il Calendario del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021/2022 composto da cinque Rounds Validi, definito formalmente nella riunione dei Calendari della Commissione Off Road & CCR, Venerdì 3 Dicembre scorso.

ROUND 1 “LIVIGNO” (COEFFICIENTE 2) – SONDRIO

Si dà “inizio alle danze” al Ghiaccio-dromo di Livigno il 15/16 Gennaio 2022 con coefficiente 2,  presso la pista della “Ice Driving School” di Oliviero Bormolini che è, come noto Centro Tecnico Federale ACI Sport. Il Round di apertura sulla Pista dell’alta Lombardia, promette grandi numeri e grandi emozioni per un inizio stagione che si preannuncia la migliore di sempre. Sabato 15 Gennaio la Commissione Off Road & CCR ed il Promoter della serie iridata, hanno previsto un meeting con i Teams ed i Conduttori partecipanti in serata, con orario che verrà comunicato a breve, con temi di riferimento, del Campionato Italiano VSG.

ROUND 2 “PREGELATO” (COEFFICIENTE 1) – TORINO

Round 2 sulla Pista Piemontese di Pragelato; si và in provincia di Torino.

L’ Ice Track di Pragelato, quest’anno festeggia il 40° Anniversario di attività ininterrotta; La pista è dotata di due terrazze panoramiche dove il pubblico può posizionarsi per godere di una ampia vista sul circuito, durante le gare. La prima terrazza è in prossimità del traguardo ed è composta da area aperta e da una cabina chiusa per la direzione gara. La seconda terrazza è posta in prossimità del tornante sud. Anche qui ci si aspetta spettacolo, agonismo e due giorni di sport il 22 e 23 Gennaio 2022 da tutti coloro partecipano al Campionato Nazionale, su superficie a ridottissima aderenza.

ROUND 3 “ ENEGO ” – ( COEFFICIENTE 1 ) – VICENZA

Neo Circuito su ghiaccio dell’Altopiano dei 7 Comuni in provincia di Vicenza e nel Fantastico territorio della Provincia di Vicenza e dell’Automobile Club della Città del Palladio, capitanato da Luigi Battistolli “ Lucky” che già dal mese di Febbraio 2021, si è fatto promotore con il Presidente di Commissione Off Road ACI Sport Gianluca Marotta e successivamente con il Promoter BMG, al fine di “portare” ad Enego il Campionato Italiano VSG; detto Fatto !!

Si và ad Enego il 29/30 Gennaio 2022.

ROUND 4 “ PRAGELATO ” – ( COEFFICIENTE 1 ) – TORINO

Ice Track di Pragelato torna sul palcoscenico della serie iridata per il penultimo atto del Campionato Italiano Velocità su ghiaccio. Si iniziano a tirare le somme al fine dell’aggiudicazione dei titoli in palio varati dalla Federazione ACI Sport.

Tutti presenti in data 5/6 Febbraio 2022.

ROUND 5 “ ENEGO ” – ( COEFFICIENTE 2 ) – VICENZA

Si torna in Provincia di Vicenza per il round finale del CIVSG 2021/2022 con coefficiente doppio, al fine dei punteggi della serie titolata Acisport; qui si aggiudicheranno i titoli e si chiuderanno definitivamente i “ giochi ”; in Veneto terra di passione per i motori, di grande cultura per il motorsport, di spettatori, piloti, tecnici e sportivi preparati e molto competenti. Adrenalina ed agonismo saranno le componenti che caratterizzeranno il week end, organizzato e promosso, così come tutta la serie iridata  con i colori e la competenza di BMG Motor Events e dei Fratelli Meneghetti.

Si torna ad Enego il 19/20 Febbraio 2022

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *