Breen ottimista dopo i test Puma

Il leader del team M-Sport Ford World Rally, Craig Breen, afferma che non poteva sperare in una corsa migliore nel 2022 rispetto al programma di test che ha appena completato con la Puma Hybrid WRC Rally1.

L’ultima uscita dell’irlandese nel WRC è stata ad ottobre, quando ha guidato una Hyundai i20 al terzo posto al Secto Automotive Rally Finland.

È entrato a far parte di M-Sport Ford la settimana successiva con un contratto di due anni e da allora ha completato un programma di test con le squadre britanniche. 

Nonostante abbia perso gli ultimi due round del campionato di quest’anno, Breen crede che i suoi preparativi lo sosterranno in vista dell’apertura della stagione del prossimo anno a Monte-Carlo. 

“Qualche tempo fa ho sentito che allontanarmi dall’ultimo paio di round in una World Rally Car avrebbe potuto avvantaggiarmi in termini di abituarmi alla nuova auto [Rally1] e onestamente sento che è andata così”, ha dichiarato raggiante il 31 -anni. 

“Mi sento molto a mio agio con la macchina, mi sembra naturale e questa può essere solo una buona cosa per la prossima stagione”.

Breen ha guidato la Puma su tutte le superfici e ha completato il suo ultimo test dell’anno sulla neve nel nord della Finlandia all’inizio di questo mese.

“È stato davvero utile uscire e lavorare con la geometria e l’assetto del differenziale”, ha detto del suo tempo in macchina a Rovaniemi. “In realtà stavamo solo esaminando tutte le opzioni [di configurazione] che abbiamo. E’ andata bene. È stato fantastico portare l’auto nella neve e vedere come ci si sentiva.

“Guardando indietro ora, sono davvero, davvero contento di come sono andati i test da [settembre]. Mi sento davvero a casa con la squadra e la macchina ora, e ora siamo solo pronti per iniziare questa cosa. Non vedo l’ora che arrivi Monte Carlo e l’inizio della stagione”.

M-Sport Ford schiererà quattro vetture Puma al Rally di Monte-Carlo (20-23 gennaio), con Adrien Fourmaux, Gus Greensmith e Sébastien Loeb che si uniranno a Breen per il primo round.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *