Faggioli conquista il Trofeo della Consuma 2022 [Results]

Al padrone la vittoria nella competizione di AC Firenze che ha inaugurato il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro. Il pluri titolato su Norma ha preceduto Degasperi e Carus

Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ha vinto il 1° Trofeo Consuma, competizione che ha aperto il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro.

Faggioli ha vinto con il tempo straordinario di 4’53”13 lungo i leggendari 12,3 Km tra Palaie e Pelago. La gara organizzata dall’Automobile Club Firenze per il tramite della propria società controllata Acipromuove, in collaborazione con la Scuderia Clemente Biondetti, ha visto il ritorno del grande pubblico sui terrapieni ai lati del tracciato.

Il pluri titolato pilota di Bagno a Ripoli insieme al team ha perfettamente riportato al massimo del potenziale la biposto di gruppo E2SC, dopo i postumi di una toccata avuta in prova. Sul podio delle “moderne”, tutto firmato dal Team Faggioli, sono saliti anche il trentino Diego Degasperi su Osella FA 40 Zytek, che ha aperto in modo gratificante la stagione ed il suo esordio alla Consuma, come il ragusano di Comiso Franco Caruso che con il 3° posto ha testato con profitto la Nova Proto NP 01-2 Zytek

Marco Capucci ha capitalizzato l’esperienza maturata nell’europeo per adattarsi in fretta al tracciato fiorentino dove sull’Osella PA 21/S HOnda si è imposto nel gruppo CN, con il 4° tempo assoluto. Più staccato ha completato la top five il milanese Alessandro Trentini su radical SR3 Suzuki. Il catanese Vincenzo Cimino ha trovato un ottimo feeling con la Ferrari 458 Challenge sul tracciato della Consuma e si è piazzato a ridosso delle sportscar. Il successo tra le auto turismo è anch’esso rimasto in Toscana con la migliore prestazione di Andrea Lapi, autore del 7° tempo assoluto, che ha portato il suo affondo anche in gruppo Racing Start Plus al volante della Peugeot 106 ed ha preceduto Giuseppe Lorè su Citroen Saxo di gruppo Prod E ed Alessandro Losi, protagonista in prova su Peugeot 106 Prod S.

I protagonisti hanno commentato così la loro Consuma. Faggioli: -“Alla fine è uscito un tempo importante anche se dopo l’uscita di ieri mi era rimasto qualche piccolo problema psicologico. Gara bellissima, che merita sicuramente di crescere anche nella sua validità”-.

Degasperi: -“Prendere poco più di mezzo secondo a chilometro da Simone Faggioli è sicuramente un risultato straordinario. Ieri in prova la vettura non andava al massimo ma proprio Simone mi ha consigliato alcune regolazioni che oggi hanno funzionato”-.

Caruso: -“Ho avuto qualche piccolo problema al motore e debbo quindi essere soddisfatto per quello che ho fatto. Tra l’altro tra i primi tre ero quello con meno conoscenza del percorso”-.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.