Elenco ISCRITTI: WRC Croatia Rally 2022

CLICCA QUI PER L’ELENCO ISCRITTI.

Il rilascio dell’elenco ufficiale degli iscritti lunedì (28 marzo) elenca Kalle Rovanperä come il pilota numero uno su strada. Sarà raggiunto sull’asfalto croato dai compagni di squadra della Toyota Gazoo Racing Elfyn Evans ed Esapekka Lappi, che torna per il suo secondo inizio di stagione con una GR Yaris Rally1. L’inclusione di Lappi significa che il vincitore del Croatia Rally 2021 Sébastien Ogier non tornerà a difendere la sua vittoria.

Alla guida di una Yaris corrispondente e ad entrare in strada al quarto posto ci sarà Takamoto Katsuta, che gareggerà per il team Challenge Program della Toyota Gazoo Racing.

Pierre-Louis Loubet si unirà al connazionale Adrien Fourmaux, nonché a Craig Breen e Gus Greensmith in abbinate Ford Puma Rally1. Segnerà la prima uscita nel WRC del francese per la M-Sport Ford. All’inizio di questo mese ha gareggiato nel Rally del Belgio meridionale come preparazione per la Croazia.

Hyundai Motorsport presenta la formazione più stabile con gli stessi tre piloti che hanno utilizzato nei primi due rally della stagione. Thierry Neuville guida il trio Hundai i20 N Rally 1 con il secondo posto su strada, mentre Oliver Solberg partirà settimo, un posto davanti a Ott Tänak.

C’è un campo WRC2 accatastato diretto in Croazia con 29 voci confermate. L’attuale leader del campionato Andreas Mikkelsen è un’assenza notevole, aprendo le porte a artisti del calibro di Erik Cais, Jari Huttunen e il trio francese volante Citroën composto da Yohan Rossel, Eric Camilli e Stéphane Lefebvre.

Il favorito dei fan polacchi Kajetan Kajetanowicz sale al WRC2 per la prima volta in questa stagione, guidando una Skoda Fabio EVO simile a quella che lo ha portato al secondo posto assoluto nel campionato WRC3 2021.

La Croazia segna anche il secondo rally dell’anno per il FIA Junior WRC con sette equipaggi confermati a partecipare, incluso il debutto di Jean-Baptiste Franceschi. Dopo la vittoria al Rally di Svezia, Jon Armstrong sarà la prima Ford Fiesta Rally3 su strada.

CLICCA QUI PER L’ELENCO ISCRITTI.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *