Campionato Italiano RX 2022, è già tempo di Round 2!

Arriva il classico appuntamento di Pasquetta

Si avvicina uno dei momenti più attesi della stagione di Maggiora Offroad Arena! Pasqua e Pasquetta saranno infatti come sempre all’insegna del motorsport grazie al classico appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross, organizzato da Sport Club Maggiora: per anni questo è stato il Round di apertura del Tricolore RX, nel 2022 è stato preceduto dalla prova di Ittiri.

Finalmente, dopo due anni di stop dovuto al COVID, ritornerà inoltre anche il Campionato Svizzero di Autocross (SAV), un appuntamento che aggiunge un ulteriore tocco di spettacolarità al weekend di Maggiora Offroad Arena.
Sono già molti i piloti iscritti e si annunciano delle prove molto combattute oltre che nel Kartcross, dove tutti sfideranno il vincitore del Round 1 Marcello Gallo, anche nella RX5, categoria nella quale il trionfatore di Ittiri, Gian Maria Gabbiani, dovrà vedersela con diversi avversari. Attesa anche per la neonata categoria STC 1600 – dove sono attesi diversi duelli. Ci sarà infine il gradito ritorno dei Side By Side.
In un prossimo comunicato saranno presentate in modo approfondito tutte le categorie.

Il programma
Il clou dell’evento, che inizierà sabato 16 aprile, sarà domenica 17, con alle 12.00 la Heat 1 SAV, alle 16.00 la Q1 RX e a seguire la Heat 2 del SAV, ma soprattutto lunedì 18: alle 9.00 la Q2 RX, alle 10.00 la Heat 3 SAV, alle 11.00 la Q3 RX, alle 14.00 la Q4 RX, alle 15.15 le Semifinali RX e seguire Finali SAV e RX.

Un nuovo speaker per il Campionato Italiano Rallycross
A partire dal Round 2, a intrattenere il pubblico negli autodromi del Tricolore RX ci sarà Tommy Rossi: speaker radiofonico dal 1976, appassionato di motori, ha al suo attivo più di 45 anni di collaborazioni con radio prima in Lombardia, dove è nato, e poi in Sardegna dove si è trasferito nel 1986. Dalla radio ai palchi il passo è stato breve, con la conduzione di molti Concerti ed Eventi Musicali. Direttore Artistico del Festival Mirtò e Coordinatore del Premio Discografico Mario Cervo dal 2016, negli ultimi anni viene chiamato come speaker sportivo in varie discipline e ha sviluppato una grande conoscenza del motorsport.
Benvenuto nella grande famiglia dello Sport Club Maggiora!

Biglietti già in vendita
Finalmente il pubblico potrà tornare ad assiepare in (quasi) completa libertà le tribune di Maggiora Offroad Arena, tra l’altro a costi decisamente accessibili: 20,00 € per il weekend e 15,00 € per il solo lunedì. L’entrata per i bambini fino a 13 anni è gratuita.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *